griz

Membro Storico
Professionista
il fabbricato va regolarizzato altrimenti la proprietà non può essere venduta, se ti interessa potresti avere questa opzione, ovviamente dopo aver verificato la assoluta fattibilità: stipulate un compromesso nel quale si preveda che tu a tue spese adegui il fabbricato, in forza di questo puoi presentare le sanatorie necessarie e gli aggiornamenti catastali, quando tutto sarà a posto completerete la compravendita. Ovvio che il gioco deve valere la candela
 

bellerofonte

Nuovo Iscritto
Impresa
Buona sera, oggi come già era comunque preventivato un ufficio tecnico preposto a questa tipologia di operazioni è stato sul posto per periziare il tutto.
Il fabbricato può essere messo in regola, ci sarà da pagare una cifra non ancora quantificata che mi hanno lasciato presagire non sarà propriamente cosa da niente.
Una volta avuto conferma scritta che l'immobile presente può essere regolarizzato e venuto a conoscenza della cifra esatta che si deve sborsare per la sopra citata operazione di regolarizzazione penso che si andrà come suggerito dall'utente "griz" verso un compromesso.
Tutto dipende dalla cifra necessaria per mettere in regola, penso che valga lo stesso la pena ma di sicuro proverò ad ottenere uno sconto dall'attuale proprietario.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Una volta avuto conferma scritta che l'immobile presente può essere regolarizzato e venuto a conoscenza della cifra esatta che si deve sborsare per la sopra citata operazione di regolarizzazione penso che si andrà come suggerito dall'utente "griz" verso un compromesso.
La conferma scritta deve essere la risposta affermativa del comune alla presentazione della pratica edilizia. Non fidarti di altre dichiarazioni che potrebbero cambiare nel tempo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
La conferma scritta deve essere la risposta affermativa del comune alla presentazione della pratica edilizia. Non fidarti di altre dichiarazioni che potrebbero cambiare nel tempo.
è vero ma non puoi pretendere che l'attuale proprietario presenti la pratica quando stai trattando un'operazione simile. Un consiglio che ti posso dare è di recarti tu col tuo tecnico che provvederà alla presentazione della pratica all'Ufficio Tecnico del comune e sentire cosa si dice sulla possibilità concreta ed eventuali problemi. Se pensi di fare un'operazione economicamente conveniente una piccola quota di rischio la devi considerare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto