Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se ho ben capito, non serve neanche che io acquisisca entro 18 mesi la residenza presso l’immobile acquistato. Ma è sufficiente che io entro 18 mesi abbia residenza nella stessa città dell’immobile acquistato, cosa che di fatto è già verificata ad oggi.
Ovviamente non devo aver beneficiato delle agevolazioni della prima casa in altro immobile.
Hai capito bene.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la disdetta comporta l’uscita dell’inquilino al
31/1/22, non capisco la fretta di comprare.
Fai proposta per immobile libero al rogito per febbraio, dai una caparra sostanziosa, e i rischi resterebbero tutti in carico al venditore.
 

Franciccio

Membro Junior
Proprietario Casa
Se la disdetta comporta l’uscita dell’inquilino al
31/1/22, non capisco la fretta di comprare.
Fai proposta per immobile libero al rogito per febbraio, dai una caparra sostanziosa, e i rischi resterebbero tutti in carico al venditore.

Capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Solo che in quel caso diventerei proprietario dell’immobile a febbraio 2022 e tutte le pratiche legate a progettazione ed accesso ad incentivi per il superbonus 110% sarebbero traslate di almeno 7-8 mesi. Non è un dramma ma anche il tempo è un elemento da tener conto nelle trattative. E poi da qui a febbraio non ho alcuna certezza che vengano mantenuti gli attuali incentivi sulle ristrutturazioni.
Rifletterò sul da farsi, non è una scelta semplice.
 

Franciccio

Membro Junior
Proprietario Casa
Attualmente la detrazione nella misura del 110 per cento è prevista per le spese documentate e rimaste a carico del contribuente sostenute fino al 30 giugno 2022.
Se non erro la proroga al 30 giugno 2022 riguarda i condomini. Per le ville unifamiliari, se non erro, la scadenza ad oggi è 31/12/2021.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto