quotidianita

Membro Attivo
Conduttore
Buona sera,
sono un nuovo proprietario ho ricevuto dall amministratore il suo contratto con indicato i costi.
indica: "adempimenti fiscali € 4,50 cad. secondo quantità"
cosa sono?
grazie per la risposta
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un Condominio è soggetto ad adempimenti fiscali quale sostituto d'imposta (Ritenuta d'Acconto, mod. 770, Certificazione Ritenute, etc.)...e l'amministratore ha preventivato un compenso specifico qualora debba provvedere.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il condominio deve operare su fatture di prestazioni di servizio la ritenuta d’acconto, versando entro il 16 del mese successivo l’importo con F24; deve poi emettere C.unica a tutti i fornitori cui è stata applicata la R.a , compilare e trasmettere il 770 e il quadro Ac. Da ultimo trasmettere tutti i dati di spesa e compagine condominiale se si sono fatti interventi su parti comuni, cui spetta la detrazioni. Non so se ho tralasciato qualcosa
 

quotidianita

Membro Attivo
Conduttore
grazie per le risposte, che si debba pagare la C.U. e i 770 è giusto il mio dubbio era che come molti amministratori fanno pagare la R.A. sulla fattura che io ritengo non giusto, in quanto è conseguenza i un pagamento e ci vuole 2 secondi per farla.
se fosse che fa pagare la R.A. è legaleper voi? grazie
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma ci rendiamo conto la ns. burocrazia come ci fa vivere? questa mattina il Sig. Brunetta ha detto che semplificherà il nostro modo di vivere, speriamo bene.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Noi abbiamo l’abitudine di pensare che le cose nostre siano complicatissime e che gli altri paesi siano una sorta di Eden.

Prova a scaricare modelli e istruzioni delle dichiarazioni redditi Usa: se vuoi stampare tutto non ti bastano due risme
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io capisco che lo stato deve pensare alla salute pubblica le strade ai loro STIPENDI ecc. ma non sarebbe meglio trovare una sorta di calcolo dove un lavoratore SA! che deve pagare tot all'anno e basta? cosi ci si può regolare cosa si può spendere e cosa no, cosa conservare e avere una vita più regolare delle tasse
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il mio dubbio era che come molti amministratori fanno pagare la R.A. sulla fattura che io ritengo non giusto, in quanto è conseguenza i un pagamento e ci vuole 2 secondi per farla.
se fosse che fa pagare la R.A. è legaleper voi? grazie

Premesso che se vai da un medico che ti visita in 5 minuti la tariffa è ben più cara di 4,50 euro...che se vai in banca ti addebitano almeno simile importo per un bonifico (se sei correntista) e l'addetto non viene a casa tua a prendersi i documenti...se l'assemblea ha approvato tale compenso tu non puoi "esentarti"...nemmeno se gli avessero riconosciuto 100 Euro per ogni F24.

I "compensi aggiuntivi" sono figli di compensi ridicoli per la prestazione principale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto