Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono d'accordo con @Daniele 78 se le regole ci sono vanno rispettate: nel nostro bel paese spesso le eccezioni diventano le regole e se l'eccezione vale per uno deve valere per tutti altrimenti la confusione ed il caos diventano ingestibili. Un occhio attento garantisce che non ci siano speculazioni o intrusioni o, peggio ancora, messaggi subliminali che ad una lettura superficiale possono interferire con una logica di pensiero.
Sono d'accordo anche con @tovrm, perciò dico a Guardiano prosegui su questa strada: io mi sono trovata bene sul forum ed ho trovato tanti validi suggerimenti.

tyubaz: se vuoi persevare con il tuo stile saprai trovare altrove dove cimentarti
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono perfettamente d'accordo con "tumultuoso" e con quanto dallo stesso scritto.
Beppe Grillo piace ai suoi seguaci quando fa il cosiddetto "politico"; non piace quando "caccia" dal partito che non è d'accordo con lui, con quanto da lui scritto o preteso: in poche parole non accetta il "contradditorio". Secondo me dovrebbe discutere apertamente con i suoi, evidenziando gli eventuali errori in cui sono incorsi o ammettendo - onestamente - i propri errori, anziché "cacciarli". Altrimenti quanto hanno fatto i nostri padri per consentirci questa libertà va a farsi benedire!
Se il mio è uno sproloquio, gradirei che mi venisse fatto rilevare con argomentazioni valide e non - semplicemente - oscurando quanto da me scritto.:shock:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tyubaz, da dove deduci quanto asserisci da parte di GUARDIANO, leggo quasi sempre i post pubblicati, ma non mi risulta quanto da te asserito, se vuoi postarlo questo (rimprovero) se così si può chiamare ciao
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non piace quando "caccia" ..... che non è d'accordo con lui, con quanto da lui scritto o preteso:
Ma qui nessuno è stato cacciato, si tratta di un esilio volontario .... in segno di dissenso.
Guardiano ha il diritto di richiamarci al rispetto delle regole, noi abbiamo il diritto di dissentire ed eventualmente andarcene. Mi sembra che alla montagna si voglia far partorire un topolino.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Guardiano è stato chiamato in causa piu volte, ma non ha dato segno della sua presenza. Di certo sarebbe interessante sapere, aldilà delle contestazioni, che potrebbero essere vincolate alla privacy, se gli interventi nei confronti di Tyubaz sono stati di iniziativa personale o se sono stati concordati da un gruppo o commissione, appositamente costituita, come democrazia consiglia.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ma qui nessuno è stato cacciato, si tratta di un esilio volontario .... in segno di dissenso.
Aggiungo che è pure stato detto che la porta è comunque sempre aperta per discutere di casa. Quindi più liberi di così.

Sono perfettamente d'accordo con "tumultuoso" e con quanto dallo stesso scritto.
Beppe Grillo piace ai suoi seguaci quando fa il cosiddetto "politico"; non piace quando "caccia" dal partito che non è d'accordo con lui, con quanto da lui scritto o preteso: in poche parole non accetta il "contradditorio".
La persona che tu dici non è paragonabile a noi in quanto:
  • O la pensi come me o se fuori - qui su propit nessuno ti caccia e così non è accaduto per @tyubaz che invece ha deciso di proposito (anche se mi risulta essere ancora iscritto visto che il nome appare ancora in verde e risulta ancora utente iscritto)

  • La persona che tu citi offende, dileggia tutti - scusa ma qui nessuno compreso il moderatore si permette tanto.
Non mi dilungo oltre perchè non vorrei finire in una spirale politica anch'io; ma ti ho dato 2 elementi per cui non puoi paragonare propit al M5S. Aldilà di essere due cose differenti, un sito d'informazione l'uno e uno pseudo-movimento dal basso l'altro (tutto da dimostrare ma sorvoliamo...) la dialettica che cè qui non è quella che potete avere su Facebook, twitter, Google+ con i "movimentisti" (che insultano come delle bestie), se non ci credete prego fatevi pure un giro e provate a fare un discorso serio con questi qua...vedrete cosa ne esce, (tanti insulti ed arrabbiature se non la pensate come loro).
Teniamoci stretto stretto il moderatore perchè senza sarebbe una GIUNGLA.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Bravo @daniele78, è davvero molto piacevole il linguaggio qui in propit non come in altri posti tipo facebook e compagnia bella.....
Diciamo che qui è un forum specializzato, non un social puro tipo Facebook e simili. In un forum parli di tematiche specifiche (non in generale come altro) e per la presenza del moderatore al primo insulto dovresti essere/sei fuori. Su altro non parli di tematiche specifiche, ma commenti in libertà foto o articoli di giornale o altro...il problema è che non c'è controllo sulle parole (parlo degli atteggiamenti da bullismo, insulti e simili), addirittura hanno più successo (in termini di seguito) le caz...te che non le cose serie ed utili alle persone. Io scrivo perché ho profili anche li, ma mi piace molto parlare qui per il clima che c'è.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Guardiano è stato chiamato in causa piu volte, ma non ha dato segno della sua presenza. Di certo sarebbe interessante sapere, aldilà delle contestazioni, che potrebbero essere vincolate alla privacy, se gli interventi nei confronti di Tyubaz sono stati di iniziativa personale o se sono stati concordati da un gruppo o commissione, appositamente costituita, come democrazia consiglia.


Intervengo in quanto moderatrice di Immobilio, dove abbiamo interventi "particolari" più spesso che in Propit e dobbiamo intervenire per sedare tumulti o, semplicemente, per richiamare all'ordine chi non rispetta il Regolamento.

@Gianco , stiamo parlando di forum e se dovessimo avere una "commissione d'inchiesta" per ogni post fuori regola....non faremmo altro nella vita...
Ma si dà il caso che lavoriamo e svolgiamo il compito di moderatori gratis e volontariamente, il che è l'unico modo in cui può andare avanti in forum specifico come questo e come Immobilio.

Io stessa ho segnalato ai moderatori di Propit interventi di Tyubaz fuori luogo, sia per il linguaggio (molto spesso), sia per gli argomenti decisamente fuori tema.

Propit, così come Immobilio, sono forum, cioè piazze virtuali, luoghi d'incontro tra persone che condividono gli stessi interessi e hanno la capacità di confrontarsi pacatamente e, soprattutto, con educazione e rispetto.
Chi esce dalle righe viene moderato, per la semplice ragione che esiste un regolamento (che coloro che si iscrivono al forum accettano di osservare) e che non vogliamo che il forum diventi la curva sud di uno stadio.

Di violenza verbale, maleducazione e mancanza di rispetto degli altri e delle altrui opinioni ne abbiamo abbastanza nella vita reale quotidiana: non abbiamo bisogno anche di quella virtuale.

Il successo dei due forum dipende anche da questo e ci teniamo molto a non confonderci con certi luoghi virtuali in cui vince chi la spara più grossa in termini di volgarità del linguaggio e degli argomenti.

Credo comunque che Tyubaz con questo post "drammatico" volesse solo agitare le acque, com'è suo solito, e "stare a guardare l'effetto che fa" alla Iannacci...;)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Bolognaprogramme, condivido la tua opinione. Però, io ho avuto un'esperienza che giustifica la mia posizione critica. Su questo sito ho avuto una diversità di opinioni con un altro propista il quale si è espresso in modo, sgarbato, poco rispettoso. Alla richiesta di un intervento del Guardiano per ricondurci al rispetto reciproco fra partecipanti, è intervenuto, scocciato, perché lo stavo disturbando durante le sue vacanze.
Ho presentato le mie rimostranze, ma nessun'altro è intervenuto, con mia grande delusione. A questo punto, se permetti, qualche dubbio sorge spontaneo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto