U

User_43686

Ospite
Salve a tutti.
Il mio quesito è il seguente: vorrei acquistare un appartamento per poi affittarlo ad una società srl di cui sono socia. E' possibile? Quali sono le normative al riguardo? Ci sono problemi fiscali per me o per la società?

Grazie a tutti
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
In linea teorica tu sei "un proprietario di appartamento" che affitta ad una società della quale fai parte, ma sono due cose separate, è la stessa situazione di una società che cerca in affitto un appartamento e lo trova da una signora che lo mette a disposizione, ci saranno i contratti intestati alla società, la quale dovrà attenersi al contratto che dovrà essere "al prezzo di mercato" senza agevolazioni particolari, e la società dovrà pagare le tasse come se fosse un contratto fra due sconosciuti, tu pagherai le tue tasse nella misura della tua parte societaria, e ovviamente pagherai le tasse come proprietaria che ha ceduto in uso un alloggio, nient'altro.
Basta che tutto sia alla luce del sole e regolarizzato.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Basta che non sia contemporaneamente amministratore delegato della S.r.l., potrebbero generarsi conflitti d'interesse. I problemi "scompaiono" se hai un nome con doppio cognome, allora puoi anche contrattare con te stessa, e o vendere a una tua società appositamente costituita, il patrimonio immobiliare della più importante azienda telefonica nazionale (ex pubblica). In quel caso l'organo giudicante sarà composto dalle "tre scimmiette" giapponesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto