castro santo

Membro Junior
Proprietario Casa
Ragazzi voi non ci crederete,per l'ufficio anagrafe non posso portare la residenza nel mio appartamento perché è affittata e non possono esserci due famiglie.booo!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
@Gianco[/USER] direbbe: "Centu concas, centu berritas "
Tutta colpa di Garibaldi che ha voluto riunire l'impossibile, con la complicità di un siculo Doc come Bixio, il massacratore di Bronte.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
per l'ufficio anagrafe non posso portare la residenza nel mio appartamento perché è affittata
Se hai seguito i consigli che ti abbiamo dato in precedenza (tipo il mio post n. #35), hai affittato solo parzialmente il tuo appartamento!
Quindi SE il contratto di locazione stipulato con l'inquilino evidenzia in modo chiaro che sono state affittate solo alcune stanze (con eventualmente l'uso in comune di bagno e cucina), è evidente che le altre stanze sono rimaste a tua disposizione.
Quindi sia tu che l'inquilino avete la residenza nella stessa unità immobiliare, pur facendo parte di nuclei familiari distinti.
Per dimostrare ciò devi presentare all'anagrafe del Comune copia del contratto di locazione e planimetria dell'appartamento, evidenziando le stanze date in locazione all'inquilino e quelle in cui abiti tu.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Castro Santo di Misterbianco, ti ripeto la domanda che ti ha posto Uva: "hai eseguito perfettamente tutti i consigli che ti sono stati dati da tutti???"E poi come ti ha chiesto Nemesis hai eseguito la prassi della visita del Messo Comunale al tuo domicilio che è necessaria quale prova evidente che tu vi abiti e che hai affittato le altre due stanze:domanda:Perciò Castro Santo, torna all'Anagrafe di Misterbianco, mostra il contratto d'affitto che hai stipulato con evidenziati i locali che hai dato in affitto al tuo inquilino e i locali dove vivi tu, chiedendo la visita di un Messo Comunale che verificherà e dichiarerà che tu, risiedi assieme al tuo affittuario nel tuo appartamento:affermazione:
La mia nonna paterna era emiliana e aveva sposato un catanese, mi ricordo che sovente ripeteva il seguente detto popolare: "Tante teste, tanti cervelli!!!-.....Che è poi simile al detto indicato da Alberto Bianchi......Questo per indicare che al Comune di Misterbianco non lavorano degli impiegati ma degli autentici "Zombi":occhi_al_cielo::affermazione:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi è ben chiaro che di solito in tutti i comuni d'Italia il controllo con l'uscita del Messo Comunale per la pratica della residenza avviene in automatico, ma mi sono permessa di suggerire a Castro Santo ciò che deve specificare all'impiegato dell'Anagrafe perchè Uva,Alberto Bianchi e la sottoscritta ci siamo resi conto che nel Comune di Misterbianco (e idem al Caf ) "lavorano" dei personaggi particolari atipici da me definiti, celiando "Zombi!"

Per quanto concerne il tuo invito categorico ad abbandonare il rosso (non sono comunista, sono soltanto Natalista e festaiola) avevo già chiesto il consenso, al "Grande Capo Guardiano" e percedentemente al tuo divieto, e mi ha così risposto "Una nota di colore non guasterà ":festa::sorrisone::affermazione:Pertanto, ammenochè tu non abbia problemi di vista, che rispetterei prontamente, io continuerò a manifestare e a partecipare il mio spirito natalizio a tutti gli amici di Propit, che hanno "modestamente" il piacere di leggermi e, ai quali auguro un sereno Natale :regalo::amore: e un ottimo 2017:festa::regalo::torta:
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto