1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stev

    stev Nuovo Iscritto

    Salve a tutti

    sono proprietario di un appartamento dove ho abitato fino a qualche settimana fa quando mi sono trasferito dalla mia ragazza in un altro comune in una casa di sua proprietà. Adesso sono riuscito ad affittare il mio appartamento con regolare contratto 4+4. Il mio problema è che non vorrei perdere gli interessi passivi del mutuo sulla prima casa. Posso mantenere la residenza al vecchio indirizzo anche se l'appartamento viene affittato e se i nuovi inquilini desiderano mettere li la residenza ? L'appartamento che ho affittato è la mia unica proprietà immobiliare.

    Grazie.
    Saluti
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

  3. stev

    stev Nuovo Iscritto

    Ok quindi non si può fare. Al limite se gli inquilini non prendessero la residenza.....ma la vedo dura.
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se gli inquilini hanno la loro dimora abituale nell'appartamento preso in locazione, hanno la "residenza" in quell'appartamento. In conseguenza, hanno l'obbligo giuridico (come l'hai TU) di dichiarare al competente Ufficiale di anagrafe la variazione della loro residenza, entro venti giorni dalla variazione, per ottenere la corrispondente iscrizione anagrafica.
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Considera inoltre che difficilmente costoro, obblighi a parte, avranno voglia di pagare acqua, luce etc a tariffe maggiorate per farti un piacere. E allora che fai? lasci i contatori a tuo nome e se non pagno le bollette provvedi tu? lascia perdere gli interessi almeno non corri rischi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina