1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. arianna14

    arianna14 Nuovo Iscritto

    Buongiorno.
    Abito una delle 4 villette a schiera costituenti un condominio. Il proprietario della villetta a fianco alla mia (che non abita), ha deciso di adibire la propria casa ad una sorta di bed and breakfast per l'estate, affittandola a famiglie, gruppi di famiglie, coppie, gruppi di ragazzi.
    Sul retro le villette, provviste di giardinetto, hanno una strada privata che è delimitata da un cancello che conduce ad ogni unità abitativa e lo stesso sul davanti, anche lì vi è un giardino che consente l'ingresso e dà su strada pubblica . Mi chiedevo, è possibile affittare la propria villetta con questa formula senza il consenso degli altri proprietari, vista anche la presenza di spazi comuni ad uso esclusivo dei proprietari?
    E se si verificasse il caso di disturbo della quiete pubblica per via dell'andirivieni dei diversi affittuari, che provvedimenti prendere?
    Spero di essere stata chiara.
    Grazie per l'eventuale risposta.
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non lo si può impedire, è come avere un vicino simpatico o antipatico, sono i casi della vita..
    In caso di disturbo alla quiete pubblica bisogna denunciare la cosa alle Forze dell' Ordine.
    :daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina