uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Prego emar.
Secondo me è importante, oltre all'aspetto fiscale, analizzare attentamente il contratto che l'agenzia propone al proprietario degli appartamenti: possibilità e preavviso per il recesso, provvigione dell'agenzia, eventuale assicurazione per danni che gli inquilini possono arrecare all'immobile, ecc.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Perché ti fai ingannare dalla specificazione 'specializzata'? In ogni caso sono degli intermediari, quindi, senza offesa, dei mercenari. Il loro guadagno è certo, il tuo no perché i rischi di insolvenza gravano su di te.
Finalmente...una riflessione degna del FRATE che è in te. Perchè non tutti i frati vengono per nuocere a FradJACOno. qualche volta dal cilindrone ti esce pure la sapienza...Bravo!!! Ad maiora....!!! qpq.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora come è andata?

Sapreste consigliarmi una agenzia a Roma che si occupi di gestire case vacanza?

....ma ti pensi che lo fanno GRATIS ?
cerchi solo "agenzie italiane" o quelle internazionali ?

comunque....se la dai in mano (con esclusività) ...... mi dicono che ci guadagni qualcosina ( ti rimane solo una proprietà ben tenuta)
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
chiamala %

si occupano di Trovare il cliente, pulire casa prima-dopo, sistemare eventualmente l'appartamento ..... e basta

in genere a te rimane un 10-15% di quanto fanno loro (ma ci devi pagare bollette e tasse )

adesso non posso fare la ricerca ( TUI mi veniva in mente....come internazionale) , per le italiane ( o Romane...) cerca su internet : le troverai facilmente.

attenzione : quelle ITALIANE (locali) se il cliente "paga e poi NON esce".....non garantiscono NULLA oltre il serizio offerto !
 

emar

Membro Attivo
Proprietario Casa
chiamala %

si occupano di Trovare il cliente, pulire casa prima-dopo, sistemare eventualmente l'appartamento ..... e basta

in genere a te rimane un 10-15% di quanto fanno loro (ma ci devi pagare bollette e tasse )

adesso non posso fare la ricerca ( TUI mi veniva in mente....come internazionale) , per le italiane ( o Romane...) cerca su internet : le troverai facilmente.

attenzione : quelle ITALIANE (locali) se il cliente "paga e poi NON esce".....non garantiscono NULLA oltre il serizio offerto !

Confermo al 100%.
Su 12 mesi hanno affittato per 9 mesi e tre sfitti, ho avuto l' impressione che non si siano dati da fare per trovare inquilini nei tre mesi sfitti, magari per periodi inferiori al mese, tanto per incassare almeno qualche cosa.
Al proprietario non rimane molto come guadagno totale di un anno.
Non ho avuto problemi con gli inquilini, sono andati via tutti alla data stabilita, ma il rischio rimane al proprietario.
Non credo rinnovero' loro il mandato, non alle condizioni economiche attuali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto