queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Coraggio ragazza, una bella bottiglia di brandy e una scatola di cioccolatini e vai dal nonno. Perché ho l'impressione che una qualche femmina est-europea c'entri qualcosa? Facci sapere come è andata....
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
vai dal nonno.
Sperando che il nonno sia disposto a ricevere la nipote!

Dal primo post sembrava che i rapporti tra locatore e conduttore fossero buoni:
non essendoci mai state discussioni o incomprensioni tra noi inquilini e il proprietario
ma forse il legame di parentela in questa situazione non aiuta, specialmente se la casa è ambita da terze persone.
 

Shashiii

Nuovo Iscritto
Conduttore
I rapporti sono sempre stati buoni, diciamo abbastanza freddi per il genere di persona che è lui, ma comunque buoni.. per questo davvero non capisco la sua mossa! Ed in ogni caso ci sono svariate altre proprietà, anche al mare (e perfino in Romania 🤦🏻‍♀️)

Perché ambire proprio alla mia?! 🤷🏻‍♀
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
I rapporti sono sempre stati buoni, diciamo abbastanza freddi per il genere di persona che è lui, ma comunque buoni.. per questo davvero non capisco la sua mossa! Ed in ogni caso ci sono svariate altre proprietà, anche al mare (e perfino in Romania 🤦🏻‍♀️)

Perché ambire proprio alla mia?! 🤷🏻‍♀️

Anche se ti avesse scritto una comunicazione di recesso motivata per la scadenza del primo quadriennio, ma non è il tuo caso, dovrebbe confermare nei fatti, dopo la tua liberazione, quanto alla base della stessa.
Diversamente, rischierebbe una tua richiesta di rivalsa per il danno subito, che potrebbe arrivare fino a 48 mensilità del canone corrisposto.
Naturalmente da definirsi nell'ambito di una eventuale procedura giudiziale.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
I rapporti sono sempre stati buoni, diciamo abbastanza freddi per il genere di persona che è lui, ma comunque buoni.. per questo davvero non capisco la sua mossa! Ed in ogni caso ci sono svariate altre proprietà, anche al mare (e perfino in Romania 🤦🏻‍♀️)

Perché ambire proprio alla mia?! 🤷🏻‍♀️
Evidentemente il vostro è un rapporto familiare "anomalo". La spiegazione di questa strana relazione nonno-nipote e quindi la risposta alla tua domanda la puoi trovare solo in ambito familiare. Nel forum puoi avere solo risposte tecniche.
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perché ambire alla tua casa? Tanti motivi. è assolata, bella, più nuova delle altre, vendibile, in zona ambita, la più piccola, la più grande, perchè essendo giovane e donna può essergli sembrato più facile sfrattarti, perchè sei quella che paga di meno...perchè...perche.. Io non mi farei queste domande e neppure le farei a lui.
Con un sorrisetto da lupo gli chiederei "caro nonno, quale è il tuo vero problema dietro la richiesta di riavere indietro la casa?"
E quando vedrà che vai dritta al punto, senza paura e che cercherà di mollarti una stupida scusa qualsiasi, fai altro bel sorriso e "nonno, voglio aiutarti e ti conviene essere chiaro. Per inciso vado via se....mi paghi..(vedi sopra le mensilità) mi fai causa...perché sai la legge questo dice e a te piace rispettare la legge vero?"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto