Coraggio ragazza, una bella bottiglia di brandy e una scatola di cioccolatini e vai dal nonno. Perché ho l'impressione che una qualche femmina est-europea c'entri qualcosa? Facci sapere come è andata....

vai dal nonno.
Sperando che il nonno sia disposto a ricevere la nipote!

Dal primo post sembrava che i rapporti tra locatore e conduttore fossero buoni:
non essendoci mai state discussioni o incomprensioni tra noi inquilini e il proprietario
ma forse il legame di parentela in questa situazione non aiuta, specialmente se la casa è ambita da terze persone.

I rapporti sono sempre stati buoni, diciamo abbastanza freddi per il genere di persona che è lui, ma comunque buoni.. per questo davvero non capisco la sua mossa! Ed in ogni caso ci sono svariate altre proprietà, anche al mare (e perfino in Romania 🤦🏻‍♀️)

Perché ambire proprio alla mia?! 🤷🏻‍♀

I rapporti sono sempre stati buoni, diciamo abbastanza freddi per il genere di persona che è lui, ma comunque buoni.. per questo davvero non capisco la sua mossa! Ed in ogni caso ci sono svariate altre proprietà, anche al mare (e perfino in Romania 🤦🏻‍♀️)

Perché ambire proprio alla mia?! 🤷🏻‍♀️

Anche se ti avesse scritto una comunicazione di recesso motivata per la scadenza del primo quadriennio, ma non è il tuo caso, dovrebbe confermare nei fatti, dopo la tua liberazione, quanto alla base della stessa.
Diversamente, rischierebbe una tua richiesta di rivalsa per il danno subito, che potrebbe arrivare fino a 48 mensilità del canone corrisposto.
Naturalmente da definirsi nell'ambito di una eventuale procedura giudiziale.

Perché ambire proprio alla mia?! 🤷🏻‍♀️
Evidentemente il vostro è un rapporto familiare "anomalo". La spiegazione di questa strana relazione nonno-nipote e quindi la risposta alla tua domanda la puoi trovare solo in ambito familiare. Nel forum puoi avere solo risposte tecniche.

Perché ambire alla tua casa? Tanti motivi. è assolata, bella, più nuova delle altre, vendibile, in zona ambita, la più piccola, la più grande, perchè essendo giovane e donna può essergli sembrato più facile sfrattarti, perchè sei quella che paga di meno...perchè...perche.. Io non mi farei queste domande e neppure le farei a lui.
Con un sorrisetto da lupo gli chiederei "caro nonno, quale è il tuo vero problema dietro la richiesta di riavere indietro la casa?"
E quando vedrà che vai dritta al punto, senza paura e che cercherà di mollarti una stupida scusa qualsiasi, fai altro bel sorriso e "nonno, voglio aiutarti e ti conviene essere chiaro. Per inciso vado via se....mi paghi..(vedi sopra le mensilità) mi fai causa...perché sai la legge questo dice e a te piace rispettare la legge vero?"

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità