Sphinx

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno. Mi è stato chiesto in affitto un mio locale C2 da parte di un gruppo religioso appartenente ad una chiesa cristiana nota e riconosciuta, per riunirsi localmente in privato, leggere e commentare testi biblici. Come è onesto fare, ho fatto loro presente la destinazione d'uso del mio immobile, ma loro mi hanno risposto che non ci sono problemi.
Non vorrei però trovarmi a dei problemi io. Come comportarmi? Posso affittare loro tranquillamente?
Grazie.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il locale dovrebbe essere un B7 e non un C2. Radunare tante persone in un magazzino o deposito potrebbe essere pericoloso perché in caso di incendio non vi sono adeguate vie di fuga per gli occupanti. Nel contratto di locazione dovresti specificare che i locali devono essere adibiti solo a magazzino o deposito per toglierti eventuali responsabilità.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel contratto di locazione dovresti specificare che i locali devono essere adibiti solo a magazzino o deposito per toglierti eventuali responsabilità.
Concordo, altrimenti meglio non affittare, troppi rischi.
Anche se, comunque, conoscendo lo scopo della loro richiesta, difficilmente si può far finta di non sapere come verrà usato il locale.
Se è in un condominio, poi, sicuramente qualcuno se ne lamenterebbe.
 

Sphinx

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie per le risposte.
Rispondendo a mapeit, il "magazzino" in questione ha caratteristiche un po' anomale per un "magazzino".
E' fronte strada, h soffitti circa quattro mt., grande vetrina/porta sul marciapiedi larga mt 3,50.
 
U

User_29045

Ospite
Se ci fosse una medicina per far guarire quelli che vedono un ufficio e vogliono farci un granaio, e quelli che vedono un granaio e vogliono farci riunioni sataniche, saremmo tutti a posto.
 

Sphinx

Membro Junior
Proprietario Casa
L'appartamento soprastante è di mia proprietà ma non vi abito io, è locato, quindi non avrei modo di rendermi conto personalmentedell'attività svolta .

Comunque, dalle risposte, comprendo che sarebbe meglio non affittare alla comunità religiosa, anche specificando in contratto che concedo in locazione ad uso deposito/magazzino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto