SAVERIA SAVOCCHIA

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dove abito, una casa privata c'è una cantina di circa 30 metri che non uso, un'amico di mia nipote mi ha chiesto di affittarglielo per massimo un'anno per depositare le scorte della sua attività che consiste nella vendita ambulante di erbe aromatiche e medicinali. Solo deposito non vendita in loco. Che tipo di contratto posso fare? Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
per depositare le scorte della sua attività che consiste nella vendita
Quindi il potenziale inquilino è un soggetto con partita IVA, intenzionato ad usare la cantina per scopi inerenti alla sua attività.
Per cui dovrete stipulare un contratto commerciale (che per legge ha la durata di 6 anni + 6) per uso deposito, stabilendo che il conduttore può recedere anticipatamente con un preavviso anche minimo senza necessità di alcuna motivazione. Così lui potrà inviarti la disdetta e lasciare la cantina quando non gli servirà più.

Esistono anche contratti commerciali transitori (art. 27 l. 392/1978) che si stipulano quando l'attività del conduttore ha carattere transitorio, ad esempio di tipo stagionale. Non saprei dire se è il caso del tuo potenziale inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto