asialuna

Nuovo Iscritto
BUONA PASQUA.
E poi la domanda. Che contratto di locazione si può predisporre per affittare dei piccoli lotti di terreno facenti parte di una particella ben più grande, dandoli come "orto"?
In alre parole: ho un'area verde in zona urbana periferica, vorrei studiare una soluzione perchè possa essere affittato da più persone perchè si possano fare l'orto, e guadagnarci qualcosa.

Grazie.

Brava, bella idea. Io la vedo in una maniera molto imprenditoriale. Infatti mi rifaccio agli Uffici in coworking, ovvero affitto di stanze, per periodi brevi e con servizi acclusi.
Ora nel tuo caso tu dovresti dividere l'appezzamento in lotti standard o multipli, dotarli di servizi comuni, come per esempio l'acqua, una baracca porta attrezzi, e piccoli recinti per ogni modulo.
A primo acchito, farei una società che ha il terreno e affitta i moduli con fattura + IVA, dico questo per allontanarti, il puù possibile, dalle leggi agrarie e i suoi contratti. Naturalmente l'accordo di uso del terreno (NON AFFITTO, siamo usciti da quel mondo) lo farai per la stagione dei raccolti o al massimo per sei/nove mesi rinnovabili. Al contratto di cessione in uso, ci sarà, rigorosamente la planimetria con il lotto ceduto contornato di rosso e denominato con un numero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità