Giuseppe Palazzo

Nuovo Iscritto
Salve!
abbiamo preso in affitto una casa al mare per due settimane. Per arrivare alla casa è necessario aprire un cancello condominiale del quale il proprietario ci ha fornito le chiavi. Dopo qualche giorno di permanenza mi è rimasta la chiave incastrata dentro la serratura del cancello e per provare a toglierla mi si è rotta all'interno. Così ho chiamato il proprietario che ha deciso di rompere la serratura;devo precisare che la serratura era parzialmente rugginosa. In seguito, quando è venuto a darmi la nuova chiave, il proprietario mi ha esplicitamente detto che dovrò pagare sia la nuova serratura che tutte chiavi (14 chiavi per 7 condomini). Inoltre non mi ha minimamente coinvolto nella scelta della serratura quindi ha sicuramente scelto la migliore in commercio.
Rispondetemi per favore al più presto vsto che è urgente.
Grazie
Giuseppe
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Caro Palazzo ... (mi permetta ... un nome adattissimo al Forum)
Immagino che non abbiate messo nulla per iscritto al momento di concludere per la locazione temporanea.
Se viceversa vi è qualcosa di scritto e lei ha accettato lo stato dell'immobile come era, compreso ciò che riguardava le modalità di accesso, dovrà rispondere del danno causato che comunque potrà estendersi a mio parere al costo della singola chiave e non dell'intera serratura e chiavi ulteriori qualora sia palese che era deteriorata.
Si premuri di foto dell'oggetto per eventuali contestazioni visto che costui dimostra di voler speculare sul fatto.
Comunque se si sta discutendo di 40-50 euro e proprio le pesano proponga di dividere a metà il male e si goda la vacanza.
Buone vacanze da Roma a tutti i lettori e ... occhio a verificare gli immobili che prendete in affitto prima di accettare ...
Avv. Luigi De Valeri
 

Allegati

  • StLegDV14[1][1].4.09 005.jpg
    StLegDV14[1][1].4.09 005.jpg
    51 KB · Visite: 108

Giuseppe Palazzo

Nuovo Iscritto
per iscritto c'e' solo il pagamento dell'appartamento e dell'energia consumata ma non si parla in nessun caso di ingressi condominiali.
per quanto riguarda lefoto sono impossibilitato a farne dato che il proprietario ha gia' cambiato la serratura (senza coinvolgermi per quanto riguarda la valutazione di vari preventivi).
infine il problema maggiore e' proprio il prezzo della serratura + 14 chiavi perche' sono ben 6 euro a chiave +100 euro di serratura +la manodopera, il cui totale e' di 184 euro!!!!
mi sembra una richiesta assurda!!!!
saluti Giuseppe
 

marcella

Membro Attivo
Non mi pare giusto che tu debba pagare tutto il kit comprese le chiavi del condominio. Inoltre dici che non è specificato sul contratto, quindi secondo me potresti non pagare. Tuttavia il buon senso potrebbe indurti a pagare 1/7 del costo, a fronte di regolare ricevuta di quanto realmente pagato.
Sicuramente avresti dovuto ricevere un preventivo, visto che sei stato chiamato in causa, quindi 1/7 è sicuramente già abbastanza.
Con il telefonino bastava fare uno scatto e dimostrare quanto fosse deteriorata la serratura, giusto per difendersi da eventuali rappresaglie... Io per qualsiasi cosa, in auto mi porto una macchina fotografica, quando mi è capitato di fare incidenti torna sempre utile. Purtroppo oggi si vive in un mondo così.....
Cerca di risolvere velocemente e goderti la vacanza. Il tempo perduto non ce lo ripaga nessuno.
 

Giuseppe Palazzo

Nuovo Iscritto
parole sante....avevo pensato anche io di pagare 1/7 del totale adesso vedro' come si comporta il proprietario al momento del pagamento dell'affitto io gli proporro' la mia soluzione in caso non gli stesse bene gli diro' di rilasciarmi una copia della fattura e ne parlero' con il mio legale una volta a casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto