• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Chiedo a qualcuno del forum un parere.Da alcuni mesi l'inquilino di un mio negozietto non paga il canone mensile perchè in difficoltà,ora inizieremo una causa di sfratto.Dovrò considerare nei miei redditi solamente l'affitto realmente incassato o l'importo previsto dal contratto di locazione? grazie per l'aiuto.
 
S

simo

Ospite
Re: Affitto non percepito

devi considerare anche i canoni non percepiti fino alla sentenza dello sfratto per morosità emanata dal giudice.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Re: Affitto non percepito

grazie simo anche se non mi hai dato una bella notizia,quindi per capire, se per arrivare alla sentenza si sfratto occorrerà un anno mi toccherà pagare le imposte su cifre non percepite. :disappunto:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto