uva

Membro Storico
Proprietario Casa
molti tirano fuori la privacy
Quando i potenziali conduttori si appellano alla privacy meglio scartarli subito, senza neanche prenderli in considerazione.

E' importante esaminare attentamente la documentazione che presentano.

Ad esempio, non basta guardare soltanto l'importo netto della busta paga: bisogna leggere tutti i righi e se compare una trattenuta per quinto dello stipendio chiedere spiegazioni.
Se è il pignoramento di un creditore, evidentemente la persona ha già dei debiti non onorati. In questo caso la scarto.
Se invece si tratta della cessione volontaria 1/5 a seguito prestito ottenuto da una finanziaria, approfondisco la questione. Mi è capitato di accettare un inquilino in questa situazione (dipendente pubblico con stipendio congruo) perché mi ha potuto dimostrare che mancavano solo due mensilità per terminare il rimborso di quel finanziamento.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Oggi come oggi meglio che avere a che fare con avvocati e beghe legali PREFERISCO TENERE SFITTO GLI IMMOBILI
E' quello che dico io da mesi, ma molti del forum non sono d'accordo. Proponevo anche di non affittare più nulla per un minimo di 6-12 mesi come forma di protesta e di "stimolo" per il governo a modificare l'attuale andazzo politico-giudiziario, che usa gli immobili dei privati come alloggi popolari, che non riesce non solo a costruire, ma neanche a gestire [solo a Roma, ci sono centinaia di appartamenti, popolari o, peggio ancora, privati, liberi perchè "da ristrutturare" o occupati abusivamente da non aventi diritto, che ora Gualtieri, bontà sua, da buon sinistro, invece di cacciare, ha addirittura sanato(sic!)].
 

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io venderei immediatamente e convertirei gli euro in dollari o ancora meglio rubli russi.
Il prezzo delle case ora salirà e di conseguenza pagheremo sempre più tasse fino al punto di non ritorno, tra bollette alle stelle, aumento dei costi del cibo e di tutto in generale, tenere due case così è inutile. Vendi al miglior offerente, svaluta un po', coi soldi rimasti vai via da questo paese e rifatti una vita in un posto migliore
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Vendi al miglior offerente, svaluta un po', coi soldi rimasti vai via da questo paese e rifatti una vita in un posto migliore
Hai perfettamente ragione, ma dipende anche e soprattutto dall'età che si ha: una ventina di anni or sono l'avrei fatto sicuramente senza pensarci neanche due volte. Alcuni miei amici e conoscenti l'hanno fatto a suo tempo (Olanda, Gran Bretagna, Germania) e stanno benissimo: io sbagliai a non farlo. Purtroppo questo è un paese di rancorosi e invidiosi (vedi l'attuale campagna elettorale) a tutti i livelli ed è destinato, a mio parere, al fallimento sul modello greco.
 

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Capisco. A questo punto vendi tutto e converti gli euro in una valuta estera come dollaro statunitense o rublo russo, anche monete africane il futuro sarà lì.
Un collega di lavoro mi dice le stesse parole, che l'età frena il viaggio oltre l'Italia, io posso consigliarti che se hai soldi non esistono problemi di questo tipo, abbi coraggio e parti, ti abituerai, tante persone prossime alla pensione sono fuggite così.

La politica ormai è finita, sono tutti impacchettati e instradati da chi comanda veramente il mondo.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Dopo gli ultimi interventi, dico anche la mia: mi resta difficile prendere in considerazione consigli da parte di chi ha affermato di essere stato buggerato da inquilini professionisti “senza reddito o lavoro in nero” dopo pochi mesi.

E non lo sapevi quando hai consegnato le chiavi a chi stavi dando l’alloggio?
Che gli inquilini siano tutelati oltre il ragionevole lo condivido. Ma non pretendiamo dalla politica ciò che compete a tutti noi.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
senza reddito o lavoro in nero
Non "senza reddito o lavoro in nero" (sarebbe da pazzi accettare), ma "falso reddito e lavoro in nero"; comunque i veri "inquilini professionisti", in genere, si presentano con un reddito certificato valido e, quasi sempre, anche consistente (per cui non viene richiesto neanche un garante), ma assolutamente non altri beni aggredibili: poi semplicemente non pagano il dovuto e spesso lasciano l'immobile prima della conclusione dell'iter giudiziario (comunque 1-2 anni, a seconda dei tribunali e dei giudici), sperando che, come spesso accade, soprattutto per importi non eccessivi, il locatore rinunci ai pagamenti dovuti, felice di avere l'immobile libero. Se, poi, fossero incappati in un locatore "testardo", hanno mille modi ben noti per ritardare il pagamento anche di anni, pagare meno del dovuto o anche non pagare del tutto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
vendi tutto e converti gli euro in una valuta estera come dollaro statunitense o rublo russo, anche monete africane il futuro sarà lì.
Pur non entrando nel merito di questi consigli e di come procedere concretamente (acquisto obbligazioni/azioni/fondi in quelle valute? deposito di liquidità in conti accesi in valuta estera?) farei notare che è sempre opportuno diversificare i propri investimenti.
La vecchia regola di "non mettere tutte le uova nello stesso paniere" è sempre valida.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto