uva

Membro Storico
Proprietario Casa
l'inquilino deve spostare la residenza altrimenti non puoi fare un canone concordato
In alcuni Comuni, come ad esempio Torino, l'inquilino può affittare un'abitazione con contratto concordato anche se non vi pone la residenza.

Se l'inquilino non vi registra la residenza il proprietario paga l'IMU in base all'aliquota ordinaria meno la riduzione del 25%.

Se invece l'inquilino è residente (quindi quella casa è la sua abitazione principale) il proprietario paga l'IMU in base all'aliquota comunale agevolata ulteriormente ridotta del 25%.

Occorre leggere attentamente l'Accordo Territoriale vigente nel Comune dove si trova l'immobile.
 

laura_m

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In alcuni Comuni, come ad esempio Torino, l'inquilino può affittare un'abitazione con contratto concordato anche se non vi pone la residenza.

Se l'inquilino non vi registra la residenza il proprietario paga l'IMU in base all'aliquota ordinaria meno la riduzione del 25%.

Se invece l'inquilino è residente (quindi quella casa è la sua abitazione principale) il proprietario paga l'IMU in base all'aliquota comunale agevolata ulteriormente ridotta del 25%.

Occorre leggere attentamente l'Accordo Territoriale vigente nel Comune dove si trova l'immobile.
Al di la di quello che mi tocca pagare, la cosa che mi preme sapere è se, visto che con passati meno di 2 anni da quando ho preso la residenza, cambiandola e spostandola in altro comune sono soggetta a controlli, sanzioni o punizioni corporali che mi portino a dissanguarmi.:giocherellone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto