StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Da quello che leggo dopo il mio primo intervento a poco è servito.
Vi sono evidenti punti a dir poco oscuri nelle varie risposte al quesito che vanno chiariti prima di impegnarsi con questi presunti risolutori di problemi di comunione ereditarie ... ovviamente con grande tornaconto.
E poi attenzione a non fare affidamento sui pareri di chi ha già passato questa esperienza nel bene o nel male ma verificare il proprio caso particolare affidandosi a chi vi può assistere professionalmente.
E buona fortuna ... risparmiando il costo di un assistenza legale preventiva affidandosi ai pareri di chi si occupa di ben altro poi, se sorgono problemi e non è raro in materia di divisioni ereditarie, si spende ben altro davanti al giudice ... ma questo è difficile da capire !
Luigi De Valeri
:daccordo:
 

alfy67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao,
qualcuno di voi e' poi riuscito a concludere qualcosa con Castim ?

La mia esperienza e' stata negativa....

Gia' quando ti mandano i documenti per l'incarico spicca nell'intestazione un bel "CASTIM srl (In liquidazione)" che ispira qualche dubbio ed alla richiesta di modifica dell'incarico da parte del mio avvocato per specificare meglio le condizioni di vendita (es. compenso) il buon Geom. Mauro Battocletti ha avuto un approccio molto elastico della serie "o si fa come diciamo noi oppure arrivederci"....

Grazie mille

Alfredo
 

dinarella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve! Qualcuno è andato a buon fine con la Castim? Io ho un grosso problema: ho ereditato una casa insieme ad altri 38 eredi e dopo 15 anni non si viene a capo di niente. Intanto la proprietà ha bisogno di manutenzione ... Ah... dimenticavo: le chiavi dell'immobile sono in mano a due soli cugini...
 

alfy67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No, come scritto di fronte alla "elasticita''" del Geom. Mauro Battocletti ho salutato la Castim (che risulta pure "In liquidazione") ed in un altro post qui ho chiesto se qualcuno conosceva altre societa' che facevano operazioni del genere.....
 

alfy67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Castim non ha accettato nessuna delle modifiche all'incarico che dovevo firmare proposte dal mio avvocato a tutela del sottoscritto; tu cosa averesti fatto Dinarella ?
Io gli ho detto bye bye.......
 

APM

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ciao a tutti. Dall'estero ho lo stesso problema di tutti voi. Vi sto seguendo con vivissimo interesse. Sono anni che sto cercando una soluzione per la vendita di una piccolissima quota immobiliare ereditata e indesiderata a Milano. Con me ci sarebbe anche un mio carissimo amico a Milano di pari sventure. Gli altri eredi, ben 6, fanno muro contro muro per la vendita delle loro piccolissime quote in locali di appartamenti in indiviso. Qualsiasi utile informazione per la vendita o svendita della quota è graditissima.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Faccio un esempio: se il mio immobile si trova per esempio a Bari, e versa in condizioni pessime tanto da valere molto di meno di quanto ho loro comunicato....loro questo sulla base della semplice documentazione catastale e della mia dichiarazione, non potranno mai saperlo.....dico bene!?? Non penso a questo punto ke si fidino al punto tale da mandare avanti l'intera trattativa senza prima fare tutte le verifike del caso!?? Non aggiungo altro......
Se vogliono hanno la possibilità di vedere l'immobile con diversi programmi Google earth, dall'alto e dall'esterno. Mentre trovano i dati catastali con Formaps o Sister per i dati catastali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto