• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

E

Ele84

Ospite
buonasera
io sono proprietaria di una casa dove ho l'agevolazione prima casa quindi interessi muto me li sconto e ho la residenza li...ora devo sposarmi e cambiare la residenza....perdo le agevolazione?
come faccio a non perdere le agevolazioni prima casa?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il diritto alla detrazione sugli interessi del mutuo viene meno a partire dal periodo d’imposta successivo a quello in cui l’immobile non è più utilizzato come abitazione principale.
Tuttavia, il diritto alla detrazione non si perde nel caso in cui il trasferimento
è causato da motivi di lavoro, o dal ricovero permanente in istituti di ricovero o sanitari. Nel primo caso la detrazione spetta anche se l’unità immobiliare risulta locata, mentre nel secondo caso non deve risultare locata.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
@Nemesis, gli argentini ti direbbero "Tu eres un Gardel " o meglio ancora "Vos sos un Gardel" mentre gli affini "napulitani" ti omaggerebbero con un solenne: "Tu sii 'nu babà":^^:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

dove è il tasto invio per mandare il messaggio che ho scritto
Alto