• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mauri1975

Nuovo Iscritto
scusate qualcosa non mi torna o non capisco....se si rivende la prima casa entro i 5 anni (ad esempio al terzo anno) e riacquisto subito un altra abitazione per non perdere le agevolazioni prima casa per quanto tempo devo poi aspettare nuovamente di vendere? Altri 5 anni? oppure solamente 2 anni (e cioè i tre anni del primo a cquisto più 2 anni del secondo acquisto totale 5)?
Grazie :occhi_al_cielo:
 
U

User_3122

Ospite
Re: Se vendo cinque mesi prima dello scadere dei cinque anni, devo pagare la plusvalenza?

altri cinque anni
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
Buongiorno. Mio figlio è proprietario di un locale di 35 mq. adibito a magazzino, classe C2 ubicato nel cortile di un palazzo, piano terra. Desiderando cambiare la destinazione d'uso, per realizzare ad esempio un piccolo laboratorio, deve avere il consenso del condominio, con delibera assembleare?
Alto