scampana

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

io ho acquistato un'immobile non di lusso a Novembre 2011 con la ex fidannzata al 50%.
Ora dopo mille vicessitudini stiamo cercando di venderlo e mentre io comprerò un altro immobile da adibire ad uso principale lei non potrà farlo.

Vorrei avere alcune delucidazioni in merito alle penali e agli interessi di mora che dovrà versare perchè me ne dovrò fare carico mentre nel mio caso non dovrei avere alcuna penale vero??ma soprattutto non devo versare nulla..???

Dalla documentazione raccolta ho visto che facendo un'apposita istanza all'ufficio presso il quale è stato registrato l'atto di vendita non dovrei versare la penale del 30% (risoluzione 112/E agenzia delle entrate di Dicembre 2012)
Quindi : 50% del valore d'acquisto 94.000 IVA 4% = 3.760 € differenza al 10% 9.400 = 5.640 € più interessi .A quanto ammontano gli interessi ???

la plusvanza sulla vendita non dovrebbe esserci perchè abbiamo passato entrambi la residenza il gg dell'atto e quindi risulta essere abitazione ad uso principale ...giusto??

l'imposta sostituva del mutuo al 2% devo versarla ??? nonostante non ci siano più alcun tipo di penali per l'istinzione....

In ultimo a chi devo versare tutte le penali ...lo faccio direttamente o verso al notaio il gg in cui venderò??

Grazie in anticipo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro