Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
nel 2013 ho acquistato la "prima casa" con relative agevolazioni.
Sapevo che per non perdere le agevolazioni prima casa dovevo mantenere la residenza in questa casa per almeno 5 anni e così ho fatto.
Ora ho trovato un'altra casa da acquistare dove andare a vivere e portare la residenza togliendo ovviamente la residenza dalla casa acquistata nel 2013 che non intendo vendere, ma dare in locazione.
La mia domanda è:
- Per l'acquisto della nuova casa posso avere agevolazioni prima casa, se non vendo la casa acquistata nel 2013?
Io ero sempre sicuro che se sono passati 5 anni dall'acquisto della prima casa, posso portare via la residenza e acquistare un'altra casa giovando delle agevolazioni "prima casa, mi sbagliavo?
Grazie.

Scusa abito a Milano acquisto come "prima casa" poi l'affitto e compro una seconda casa sempre a Milano dove trasferisco la residenza. E' giusto?.

Hai le idee confuse.
I 5 anni contano solo per non essere obbligati a pagare la differenza per l'acquisto coi benefici "prima casa" (+le sanzioni) qualora tu venda senza riacquistare.

Ma se tu mantieni la proprietà del primo immobile non puoi godere nuovamente dei benefici...eccetto che in 2 casi.

Qui è spiegato tutto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità