mary2010

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
dopo aver sottoscritto un contratto di finanziamento per un acquisto presso un mobilificio tempestato di pubblicità che prponeva finanziamenti a tasso 0 in 24 mesi, mi sono accorta che erano stati inseriti interessi per un tot di 200 euro.purtroppo sono stata abbastanza superficile in quanto ho dato per scontato che venisse applicata l offerta.è da 2 settimane che chiamo il numero verde di agos nonchè il servizio clienti ma a parte le mancate risposte e maleducazione non ho ancora capito se il mobilificio ha commesso un errore oppure come dice il venditore, agos da la possibilità solo per un periodo di accedere all offerta per poi mettere gli interessi e dopo un mese da nuovamente l opportunità e viene attivata.la mia domanda è:èvero che questa promozione apre e chiude di continuo?
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mobilificio e finanziaria sono due cose distinte e diverse, il mobilificio ti fa un contratto e nel contratto mette una serie di cavilli non sempre chiari, nel tuo caso avrà inserito delle formule del tipo "istruzione finanziamento" o altre voci che hanno un costo, la finanziaria copre il costo totale dell'operazione che il mobilificio presenta, la finanziaria controlla se sei solvibile e paga il mobilificio al posto tuo, da quel momento il mobilificio non ha più nulla da chiederti e tu restituisci alla finanziaria i soldi che ti ha prestato fino al totale della cifra sul contratto, non una lira in più non una lira in meno, ( a parte un bollo sulla prima rata di una quindicina di €), quindi sul tuo contratto ci deve essere il totale e la rata mensile che devi dare alla finanziaria, sarà poi la banca che ti farà pagare le operazioni di rateo mensile, ma il totale del finanziamento è quello scritto sul contratto, se ci sono 200€ di interessi o spese in più da qualche parte sono specificate.
L'AGOS, mi risulta una finanziaria seria e corrretta, collabora con negozi importanti e le offerte a tasso zero appoggiate dai negozi alla AGOS sono realmente a tasso 0, ho fatto diversi acquisti, elettrodomestici, e ultimamente un televisore di ultima generazione, e, pur avendo la possibilità di pagare in contanti ho sfruttato il tasso 0 e mi sono sempre trovato realmente un zero interessi a parte il bollo sulla prima rata.
ciao e auguri di buona pasqua a te e atutti i lettori.
 

mary2010

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non ho detto che agos non sia seria ma gli.operatori non riescono a darmi delle.informazioni certe
Mobilificio e finanziaria sono due cose distinte e diverse, il mobilificio ti fa un contratto e nel contratto mette una serie di cavilli non sempre chiari, nel tuo caso avrà inserito delle formule del tipo "istruzione finanziamento" o altre voci che hanno un costo, la finanziaria copre il costo totale dell'operazione che il mobilificio presenta, la finanziaria controlla se sei solvibile e paga il mobilificio al posto tuo, da quel momento il mobilificio non ha più nulla da chiederti e tu restituisci alla finanziaria i soldi che ti ha prestato fino al totale della cifra sul contratto, non una lira in più non una lira in meno, ( a parte un bollo sulla prima rata di una quindicina di €), quindi sul tuo contratto ci deve essere il totale e la rata mensile che devi dare alla finanziaria, sarà poi la banca che ti farà pagare le operazioni di rateo mensile, ma il totale del finanziamento è quello scritto sul contratto, se ci sono 200€ di interessi o spese in più da qualche parte sono specificate.
L'AGOS, mi risulta una finanziaria seria e corrretta, collabora con negozi importanti e le offerte a tasso zero appoggiate dai negozi alla AGOS sono realmente a tasso 0, ho fatto diversi acquisti, elettrodomestici, e ultimamente un televisore di ultima generazione, e, pur avendo la possibilità di pagare in contanti ho sfruttato il tasso 0 e mi sono sempre trovato realmente un zero interessi a parte il bollo sulla prima rata.
ciao e auguri di buona pasqua a te e atutti i lettori.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ho detto che agos non sia seria ma gli.operatori non riescono a darmi delle.informazioni certe
Il venditore ti ha detto.........mentre Agos è una agenzia che fa prestiti tramite altre società che vendono su base di accordi con la stessa Agos, alla finanziaria difficilmente sanno cosa hai comperato, salvo che non vadano a spulciare nelle pratiche, quindi per loro sei un soggetto che ha i requisiti per restituire il capitale che loro (Agos) ha anticipato al venditore (mobiliere) per tuo conto con il benestare della tua banca.
In questo caso, il mobiliere ha espletato le pratiche per farti avere questo prestito e al momento della compilazione dei documenti, lui, onestamente, avrebbe dovuto avvertirti che la promozione non era più valida, quindi tu avresti potuto accettare o meno questo finanziamento, se Agos ti avesse fatto un finanziamento a tasso zero, l'unica spesa è un bollo che viene applicato solo sulla prima rata del finanziamento.
Le spiegazioni te le deve dare il venditore, non la finaziaria.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
si si lo so.non posso piu fare niente ma volevo solo capire se le finanziarie seguono questa procedura
mi sembra che non lo sai perché sul contratto che hai firmato c'è dove essere scritto quanto costa il mobile e che tu lo pagherai tramite pagamento rateale salvo approvazione della finanziaria: c'è anche scritto l'importo delle rate e per quanto tempo dovrai pagare la finanziaria, perché il mobilificio l'ha pagato la finanziaria.
 

mary2010

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
mi sembra che non lo sai perché sul contratto che hai firmato c'è dove essere scritto quanto costa il mobile e che tu lo pagherai tramite pagamento rateale salvo approvazione della finanziaria: c'è anche scritto l'importo delle rate e per quanto tempo dovrai pagare la finanziaria, perché il mobilificio l'ha pagato la finanziaria.
Ok calma!cmq preciso che ho pagato e sto pagando tranquillamente.l unico grande errore commesso è stato quello di dare per scontato l applicazione del tasso 0.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto