1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. diabolikky

diabolikky Membro Attivo

Salve amici scusate il disturbo scrivo anche qua'e vi chiedo scusa..ma ho bisogno di aiuto.il problema:
    Ho una causa penale in corso .la lista testimoni dell'imputato è di 5persone.due sono già state sentite. il giudice poi ha disposto che altre due testimoni dovranno presentarsi obbligatoriamente la prossima udienza in quanto hanno presentato certificato medico erano assenti.ora il problema è che il 5testimone non è stato menzionato dal giudice e i testimoni accolti in causa sono 5 e secondo me è già tutto predisposto per portare ancora avanti la causa.il mio avvocato non mi dice nulla al riguardo . l'ho fatto presente al mio avvocato ma non risponde.cosa posso fare? Aiutatemi grazie.

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Per fare che?
    Non si capisce di cosa ti lamenti...dei tempi lunghi del procedimento? È nella norma.

Ps.
    Aprire più discussioni sullo stesso argomento è vietato...e se non hai fiducia del tuo avvocato dovevi scegliere diversamente.

3. diabolikky

diabolikky Membro Attivo

Ho capito grazie.volevo solo capire perché...visto che anche il mio avvocato non mi dice nulla e fà a mia insaputa... almeno essere informato della scelta perché il cliente sarei io e non lui ...e poi dovrei anche pagarlo...dire che per lui non cambia nulla senza avermi prima informato o chiesto sarebbe 'cosa utile da fare..... scusa e grazie

4. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Allora hai decisamente sbagliato avvocato.

5. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    se il giudice ritiene di sentirne 4 anziche 5 di testimani, vuol dire che il quinto non è necessario alla causa

6. Marinarita

Marinarita Membro Supporter

Proprietario di Casa
    Diabolikky, se pensi che il tuo Avvocato non agisca correttamente, rivolgiti per avere informazioni ad un altro, informandolo sullo svolgimento della causa, manifestandogli tutti i dubbi, e chiedendo un suo parere.........

7. diabolikky

diabolikky Membro Attivo

Ho tanta confusione ....credetemi.... ...scusatemi ..

8. diabolikky

diabolikky Membro Attivo

Mi sono espresso male... c'è una lista di 5 persone...due sono state già sentite ..due verranno sentite obbligo presentarsi in tribunale in quanto erano assenti giustificate....il quinto non è menzionato sull'obbligo di presentarsi come gli altri ed è presente nella lista testimoni.volevo solo sentire un parere riguardo al l'eventualità che la quinta persona di giustifichi e sposti ancora la causa.tutto qua'! scusate se non mi sono fatto capire bene.grazie

9. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    il tuo avversario ha presentato una lista di 5 testimoni. Probabilmente il giudice ha deciso e concordato con le parti di sentirne 4 che secondo lui sono basilari. All'udienza si sono presentati solo due testimoni e questo non è una bella cosa per chi li ha messi a suffragio della propria tesi. Il Giudice ha deciso di sentire ugualmente i due testi ed ha disposto l'accompagnamento coatto. Può succedere che i testimoni recalcitranti, una volta in aula, non suffraghino le tesi portate avanti dal tuo avversario.
    Non capisco di cosa ti preoccupi.

10. diabolikky

diabolikky Membro Attivo

Non è stato scritto a verbale che si deve presentare anche il quinto testimone...che anche gli presenti un certificato e che ancora l'udienza si sposti ... perché credo che il giudice non possa deliberare se prima non ha sentito tutti i testimoni portati ..o sbaglio? Può già decidere che bastino anche i quattro della lista?chiedo ...non lo so'... grazie

11. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Si.
    Se ha raccolto elementi sufficenti o i 4 già ascoltati hanno confermato la tesi.

12. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    per presentare un certificato deve essere convocato. Se non viene convocato non dovrà presentare alcun certificato. Ma come mai tutta questa fretta?

13. diabolikky

diabolikky Membro Attivo

Già 6 anni sono passati e la mia paura è che vogliono o cercano di farla prescrivere....il certificato l'hanno presentato l'altra udienza..ora il giudice ha disposto che devono presentarsi ma solo due e non tre per completare la lista testimoni come presentata dall'avvocatodell'imputato .

14. diabolikky

diabolikky Membro Attivo

Tieni presente che avevano presentato una lista con 14 persone ....il giudice ha avuto molti dubbi al riguardo che fossero presenti contemporanea tutte queste persone....ha disposto allora di sentirne 5 e se ha ancora dubbi si riserva lei di scegliere se ascoltarne qualcun'altro o meno....due di questi 5 testimoni sono parenti stretti dell'imputato!!! moglie e cognato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina