southernman

Membro Ordinario
Buongiorno
Nel giardino comunale adiacente alla mia proprietà (porzione di villetta a schiera) sono cresciuti vari alberi. Il più vicino è un enorme platano le cui fronde hanno già raggiunto la mia proprietà. Non posso tagliarle da solo perchè sono troppo alte. La distanza dalla mia recinzione è 3 m 70 cm (appena misurati con cordella metrica). Cosa posso fare?
Grazie
 

roberta25

Nuovo Iscritto
Non li devi toccare. 3 metri e 70 è una distanza regolare.

Puoi iniziare a farti paranoie a meno di metri 3 da finestre o balconi.

...Assurdo..... Magari lo avessi io un bel platano davanti casa mia. Sono alberi MERAVIGLIOSI.
 

southernman

Membro Ordinario
Dillo a mia moglie! Non fa altro che lamentarsi che non c'è più luce :). A parte gli scherzi, per il fusto sono d'accordo, ma i rami? Sono già più vicini di tre metri
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
è il fusto che deve rispettare la distanza. e comunque ha ragione Roberta lo avessimo noi un platano nel giardino comunale! le piante che ci sono le abbiamo piantate noi con una colletta.. Forse se cominciassimo a vedere le cose dal punto di vista giusto vivremo tutti meglio. prova a dire a tua moglie che potrebbe avere a quella distanza un bel parcheggio d'autobus...
 

southernman

Membro Ordinario
Grazie per le informazioni; comunque sia io che mia moglie amiamo la natura, viviamo in un paese di campagna e appena possiamo andiamo in montagna ad ossigenarci. E' solo che vorremmo vedere anche un pò il cielo ed il prato dalla finestra
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie per le informazioni; comunque sia io che mia moglie amiamo la natura, viviamo in un paese di campagna e appena possiamo andiamo in montagna ad ossigenarci. E' solo che vorremmo vedere anche un pò il cielo ed il prato dalla finestra

non per consolarvi ma di solito la vista del cielo è impedita dal palazzo di fronte...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto