nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho affittato un piccolo alloggio con contratto 4+4 a partire dal 1 maggio p.v.
L'affittuario dovendo partire in questo periodo ha voluto che io predisponessi il contratto (cosa che io ho fatto) lo abbiamo firmato e in calce io ho messo come data 1 maggio . (io sarei andata a registrarlo entro 30 giorni da quella data)
Ora questa persona si è attivato per l'allacciamento dell'Enel ma gli è stato detto che deve essere in possesso degli estremi della registrazione del contratto. (questa norma mi era ignota)
Alla luce di questa nuova e incomprensibile procedura quando nei prossimi giorni andrò all'Agenzia delle Entrate per la registrazione mi faranno storie per aver un contratto firmato al 1 maggio. ?
Tutto questo per fare in modo che quando l'affittuario arriverà in loco possa avere questa benedetta luce.
Grazie ancora per i consigli.

La registrazione del contratto deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di stipula (o dalla sua decorrenza, se anteriore alla data di stipula).
Per quanto riguarda l'allacciamento alle utenze, il richiedente è tenuto a consegnare ai soggetti somministranti idonea documentazione relativa al titolo che attesti la proprietà, il regolare possesso o la regolare detenzione dell'unità immobiliare, in originale o copia autentica, o a rilasciare dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'articolo 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità