Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non posso essere libera di scegliere a chi concedere i miei favori?

Tu sei libera di "concedere i tuoi favori" :)fico:..perdona la battuta) a chi vuoi ...ma alcuni di questi possono diventare obblighi.
E' il caso della concessione che hai fatto per l'allaccio alla tua fognatura.
Chi ha acquistato è subentrato nella servitù.

Chiedere ora il distacco ti espone a tutti i costi che deve sostenere il subentrato per rendersi autonomo e solo se esiste la fattibilità tecnica.
 

nube

Membro Attivo
Proprietario Casa
Siccome siamo entrambe ancora in età fertile;) la vedo dura dimostrare sia stata lei ad intasare lo scarico.
Mannaggia a me e alla frase "volemose tutti bbene" che mi ha fatto fare una scelta scellerata.
Ho capito che dovrò chiamare l'addetto allo spurgo e pagare di tasca mia! che situazione di m...a (mai come in questo caso il termine fu più adeguato):^^:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la vedo dura dimostrare sia stata lei ad intasare lo scarico.

Non avevi letto il suggerimento ???:

Unico iter impervio citare in causa dimostrando la colpa...a tal scopo suggerisco una "registrazione nascosta" dove parlando con la vicina le fai ammettere lo scarico improprio di "assorbenti"

Ulteriore estrema considerazione (qualora non volessi agire per vie legali):
hai spiegato che la "gentil signora" è al piano di sotto...quindi per leggi fisiche sarà la prima ad aver problemi di mancato funzionamento dello scarico (con possibile fuoriuscita/ritorno) anche quando sei tu a tirare lo "sciaquone".

Quindi che se lo chiami lei l'espurgo ...mal che vada pagherai solo la tua quota.
 

nube

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, avevo letto il suggerimento ma le registrazioni sapevo non valessero come prova.
Certo ma le va di sedere che il pozzetto è sulla strada...quindi uscirà tutto sulla strada e non a casa sua! o almeno cosi credo:riflessione:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, avevo letto il suggerimento ma le registrazioni sapevo non valessero come prova.

Le "intercettazioni" non valgono se non autorizzate da un Giudice.
Le "registrazioni" fatte (di nascosto) personalmente da uno dei partecipanti alla discussione per dimostrare un torto (testimonianza o reato) sono sempre valide.

Se l'occlusione e nel tubo di scarico stai tranquilla che ne subisce per prima gli effetti.
Se è nel pozzetto stradale (tratto già in fognatura pubblica)...non è un problema vostro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il tappo del collo d'oca è a tenuta e se fra lo stesso egli igienici della tua "amica non c'è un pozzetto perdente, sarà lei a trovarsi nella cacca come ipotizzato da @Nemesis.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ogni tanto, molto raramente, mi capita di condividere le sue opinioni. Comunque, riscontro che uno di noi due è poco socievole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto