areniello

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve mi rivolgo a tutta la competente comunità di propit per chiedere un parere su una richiesta che vorrei fare al condominio. Possiedo un locale C1 che non è servito dal contatore centrale del condominio ma ha un contratto singolo con la società che distribuisce l'acqua, contratto stipulato da un conduttore a nome suo prima che io acquistassi l'immobile. Sono sorti problemi per cui preferirei allacciarmi a quello condominiale. Possono sorgere problemi con i condomini oppure ho la facoltà di richiederlo in quanto condomino che paga la sua quota inclusa la spesa per il portiere di cui non usufruisco perchè il locale ha accesso indipendente dalla strada? Grazie
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me visto che il contatore già è tuo, non vedo il motivo perchè ti voglia allacciare a quello condominiale. Ammesso che gli stessi condomini ti autorizzino a farlo, il problema, poi potrebbe nascere dopo l'eventuale distacco , con la società che gestisce il servizio idrico del condominio. Infatti come dici, il locale è un C1, quindi un locale commerciale, e le tariffe dei canoni e del servizio idrico per i locali commerciali sono diverse (più care ) che per le utenze domestiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto