.gregor

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,sono nuovo nel forum e spero che trovi qualcuno che mi sia risposte al mio problema che mi sta facendo impazzire e non poco,quindi la situazione è questa ho fatto da poco l'adeguamento al marciapiede del garage per giunta a mie spese nonostante paghi il passo carrabile,dunque l'operaio a dato la pendenza perché io posso entrare con la mia auto,il problema nasce che da quando 12anni fa' fu rifatto il manto stradale di tutta la via,davanti casa mia si crea un accumulo di acqua quando piove,mi supera il marciapiede e mi va' nel garage,questo è dovuto ad il lavoro svolto male,il manto stradale non è stato livellato come si deve.Morale della favola,chi è competente?Come mi dovrei difendere?E tutto uno scaricabarile,quindi gente sono aperto ad ogni vostro consiglio.Grazie per l'attenzione.
 

.gregor

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
il responsabile a quanto sembra è il comune,ma se aspetti o fai causa al comune,non funzionano mai si và a rilento purtroppo
 

.gregor

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono intenzionato a scegliere il bazooka,in questi casi bisogna esagerare quindi una scelta piu azzeccata di questa non esiste.Mettiamo da parte il senso del umorismo è una situazione veramente grottesca ogni volta uno scarica e rimpallarsi di colpe al comune,
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono intenzionato a scegliere il bazooka,in questi casi bisogna esagerare quindi una scelta piu azzeccata di questa non esiste.Mettiamo da parte il senso del umorismo è una situazione veramente grottesca ogni volta uno scarica e rimpallarsi di colpe al comune,
Comincia a mandare delle Raccomandate R.R. al Sindaco e all'Assessore ai Lavori Pubblici del tuo Comune. Qualcuno ti risponderà ! Se non rispondono, allora altra lettera di sollecito !
 

.gregor

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questa storia non è incominciata ieri,ho già inviato delle Raccomandate R.R. al Sindaco e all'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune,ci ho parlato pure ma è tutto fermo,si prendono tempo,forse staranno facendo una colletta per eseguire il lavoro a norma e chiamare gente competente
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non erro, hai eseguito opere su un'area comunale, quindi potresti avere delle contestazioni da parte del Comune. Allora ti devi muovere con cautela.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Come giustamente fa notare Hug tu hai commesso un'opera abusiva in area comunale e stranamente il comune non se n'è accorto. Probabilmente, quando tu hai realizzato lo scivolo per l'ingresso la strada non era ancora definito con l'altimetria. Quando si fa un progetto stradale urbano si rilevano tutte le soglie carrabili e pedonali. Sulla base delle loro quote si progetta la livelletta della strada. Evidentemente le soglie devono essere sopra la quota del marciapiede. Magari il problema che lamenti è dovuto alla fogna con non riesce a smaltire le acque meteoriche o forse le caditoie non sono manutenzionate adeguatamente, per cui l'acqua ristagna e supera la quota della tua soglia. Se è questo il problema non puoi fare altro che lamentarti e chiedere danni al comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto