griz

Membro Storico
Professionista
come ti hanno suggerito verifica se questo sopralzo del tetto sia autorizzato, poi fai presente una eventuale lesione del tuo diritto, spesso si sopralza abusivamente ritenendo che nessuno se ne accorga, in questo caso è evidente che un sopralzo è avvenuto e dovrebbe avere una corretta autorizzazione
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A me sembra che più che una sopraelevazione del tetto si sia posta una piccola tettoia sopra la finestra del vicino: essendo le due case poste a 90° il risultato è che questa tettoia adesso si presenta proprio davanti alla finestra
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, vedendo la "finestra" mi viene da pensare che sia nel sottotetto, diciamo una specie di solaio, è priva di serramenti, viene chiusa dall'esterno e d'inverno ci dovrebbe essere un gelo polare, in caso di ristrutturazione ha dimensioni sufficenti per essere dichiarata abitabile la zona che copre? se invece è un'apertura di un solaio dovresti sapere e informarti se è a norma, se è sulle carte catastali e nel disegno originale, anche io ho nel sottotetto tre finestroni che ho chiuso con vetri doppi che si aprono verso l'interno, ma pensare di mettere due scuretti che si aprono all'esterno diventa scomodo, esistono serramenti che hanno delle "tende a rotolo" autoavvolgenti incorporate che scuriscono perfettamente e hanno un costo inferiore, certo che lo spettacolo che si vede poi non è il massimo e soprattutto non dimentichiamo che scrosci violenti ai quali ultimamente siamo soggetti, potrebbero penetrare attraverso la finestra quando la violenza della pioggia non permette lo scarico attraverso la grondaia, vedi di interpellare qualche amico che sappia come sistemarla e poi decidi cosa fare, ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto