condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Con un tipo così si applica il Codice Civile, ogni mese chiedi un appuntamento magari con raccomandata, controlla i documenti e i giustificativi e se vedi qualche cosa d'illegale (magari chiedi la copia paga il dovuto pervio rilascio di ricevuta fiscale o fattura) lo fai rilevare all'amministratore e se la cosa è grave consulta un legale e fai revocare il tizio.
Cosi ci si comporta con gli arroganti che parlano solo con quelli con cui fanno comunella.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La mia percezione è che l'amministratore attuale, in virtù della sua pluriennale esperienza come amministratore di questo singolo condominio, lo gestisce in completa autonomia, senza gradire alcun tipo di interferenza.
Infatti non esistono da noi gli orari ed i giorni in cui si può parlare con l'amministratore. Se io vado a suonare al suo appartamento, non mi apre ma nemmeno mi risponde, fa semplicemente finta di non esserci. Ovviamente se invece ci vanno i condomini con cui fa comunella, allora risponde senza problemi.
Noi siamo condomini nuovi e non siamo evidentemente bene accetti.
Come si dialoga con una persona così?
E se durante l'assemblea di condominio, a cui solitamente partecipiamo solo noi due/tre condomini che non siamo dalla sua parte, non mette nemmeno a verbale le mie dichiarazioni, in che modo io posso cercare di tutelarmi e di tutelare il condominio da eventuali azioni fraudolente?

L'amministratore viene dapprima invitato bonariamente a rispettare le sue mansioni, ossia eseguire le delibere assembleari e quindi non prendere decisioni di sua iniziativa. Se ciononostante persevera, può essere citato in tribunale. Per la citazione è sufficiente la firma di un solo condomino.
 
A

angeletto66

Ospite
Le raccomandate non vengono quasi mai ritirate dall'amministratore e le ricevute non sono mai state esibite, nemmeno quando sono state chieste in assemblea di condominio.
La citazione in tribunale è per me proprio l'ultima scelta, anche perchè non conosco nessun avvocato bravo a gestire questo tipo di problemi. Se avessi a disposizione un avvocato o un amministratore di condominio bravo, in grado di darmi consigli, sarei certamente in grado di gestire la situazione con meno ansia e arrabbiature
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Angelletto, ho visto che scrivi da Roma, perciò mi sono permesso di effettuare una ricerca con le pagine Gialle per trovare a Roma un legale esperto in condominio, prova a dare un occhiata;
http://www.paginegialle.it/pgol/4-legali condominio/3-Roma (RM)?
Tra l'altro io conosco due amministratori nella tua città, uno personalmente ed uno per mezzo di chat, ma per il momento non posso fornirti i nominativi, devo chiedere a loro se sono disposti ad aiutarti.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Angelletto, ho visto che scrivi da Roma, perciò mi sono permesso di effettuare una ricerca con le pagine Gialle per trovare a Roma un legale esperto in condominio, prova a dare un occhiata;
http://www.paginegialle.it/pgol/4-legali condominio/3-Roma (RM)?
Tra l'altro io conosco due amministratori nella tua città, uno personalmente ed uno per mezzo di chat, ma per il momento non posso fornirti i nominativi, devo chiedere a loro se sono disposti ad aiutarti.

Angelletto, chi è costui?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A sproposito, quando gli americani sbarcarono in Sicilia portavano seco una bandiera con su la lettera "L": il mafioso Lucky Luciano!
 
A

angeletto66

Ospite
Volevo chiederti se eri riuscito a parlare con l'amministratore che conosci, per sapere se posso mettermi in contatto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto