ralf

Nuovo Iscritto
ciao. le pioggie di questi giorni hanno provocato problemi alle grondaie di un condominio,l'amministratore dimissionario è introvabile e non convoca l'assemblea da tempo immemorabile,vista l'urgenza può un condomini prendere decisioni per riparare i guasti?? grazie
 

Oronzo Crescenzio

Membro dello Staff
Ciao,in primis l'Amministratore dimissionario, fino a quando non v'è la nomina del nuovo, conserva tutte le prerogative dell'Amministratore essendo in prorogatio e quindi è sua competenza convocare l'Assemblea Condominiale e non di altri.L'assemblea, oltre che annualmente in via ordinaria per deliberazioni indicate dall' art. 1135 del codice, può essere convocata in via straordinaria dall' amministratore quando questi lo ritiene necessario o quando ne e' fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell'edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione.
In mancanza dell'amministratore, l'assemblea tanto ordinaria quanto straordinaria puo' essere convocata a iniziativa di ciascun condomino.
L'avviso di convocazione deve essere comunicato ai condomini almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza (art. 72 d.a.c.c.).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto