zecchin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno.
Ho in proprietà un ufficio e magazzino ,facente parte di un condominio.
Piu' Volte ho scritto anche Pec. all'amministratore di indire una assemblea , aggiungendo all'ordine del giorno Bonus Edilizio (allora 110% ). Non lo ha fatto da pochi giorni mi risponde che non lo si è fatto perchè nel condominio vi sono abusi edilizi (nel mio non ve ne sono). Chiedo l'amministratore ha responsabilità in merito ?.
Chiedo oggi è ancora possibile usufruire del bonus in che misura 80% .
Grazie.
Saluti

Ultima modifica:
oggi è ancora possibile usufruire del bonus in che misura 80% .
Per le spese effettuate nel 2024 dai condomini, compresi quelli effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all'interno dello stesso condominio o dello stesso edificio è prevista la detrazione nella misura del 70 per cento.
La detrazione calerà al 65 per cento per quelle sostenute nell'anno 2025.

La cosa da ponderare, anche se oramai il 110% te lo scordi, e la fatidica frase: ci sono degli abbisi edilizzi! ok ma sono stati valutati questo abbusi edilizzi? in alcuni casi sarebbe bastato una SCIA si pagavano 1000/ a 2000 €uro ad appartamento, si sanava la situazione e OPLA! cosi un domani in caso di vendita dell'immobile non ci sarebbero stati problemi, invece ? un domani in caso di vendita dovranno comunque sanare ma senza avere il bonus :nerd:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro