Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
idem qua, sostenendo che eventuali crediti (fondo cassa nel caso del
Ne abbiamo discusso da poco in altro topic dove ho smentito tutti i link che citi.

Non vanno confusi i residui di gestione ordinaria con partite straordinarie e nemmeno distorto il vero significato di "fondo".
 

ladyhawk64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, torchierò l’amministratore. All’amministratore ho inviato copia della pagina dell’atto notarile in cui viene specificato che, eventuali contributi non ancora erogati x lavori di ristrutturazione già effettuati, restano alla parte venditrice
3BB979FD-DBBE-4C7B-AB29-04006AEA375C.jpeg
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
eventuali contributi non ancora erogati x lavori di ristrutturazione già effettuati, restano alla parte venditrice

IN effetti come rilevato da @Nemesis nel Rogito si citano "bonus fiscali da ristrutturazione)...tu hai aperto l topic parlando di "rimborsi della Ministero Beni Culturali/Soprintendenza Belle Arti.

Uso errato di terminologia ...dove?
Quale la verità?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il rogito è un atto pubblico tra venditore e acquirente, l'amministratore non è vincolato da quello che riporta il rogito. Tutto quello che pretendi lo devi richiedere all'attuale proprietario con le buone, altrimenti per vie legali
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
l'amministratore non è vincolato da quello che riporta il rogito.

Eccome no.
Solo uno sconsiderato babbeo non ne terrebbe conto.
E per quanto è riportato su un Rogito fra privati (compravendita) che l'amministratore di Condominio deve addebitare quota della spese di gestione condominiale.

E' sulla base delle scelte operate in sede di compravendita che l'amministratore certifica a chi imputare le quote di bonus fiscale per ristrutturazione (perchè solo salvo diversa specifica vanno al nuovo proprietario).

Possibile che non ti rendi conto della astrusità che hai scritto?
 

ladyhawk64

Membro Attivo
Proprietario Casa
È stato l’amministratore in persona a chiedermi quali accordi avessi preso in sede di rogito per poter capire a chi liquidare le quote. Io quindi gli ho inviato l’atto notarile. A quel punto l’acquirente (che evidentemente non ci sta) ha sollevato la questione di un patto “extra rogito” senza ovviamente inviare nulla o specificare nulla. L’amministratore poi se ne è lavato le mani.
Ho aperto il topic con “bonus/rimborsi etc etc” per semplificare la questione. Si tratta di rimborsi IRPEF per lavori di ristrutturazione effettuati fra il 2009 e 2014. Si, dopo 12 anni la sovrintendenza ha finalmente deciso di erogare tali rimborsi sotto forma di liquidi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto