U

User_29045

Ospite
Dai Vostri commenti, sempre graditi, leggo che l'Amministratore alla fine può interpretare come vuole la cosa. Per me è un'innovazione non indispensabile ma finalizzata al miglior godimento della cosa comune, ma rispetto i pensieri altrui.
Ancora una volta, diritto batte possessore 10 a zero.
"Le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano".
 
U

User_29045

Ospite
Confesso anche che l'argomento non mi appassiona ...

Sapessi quanto appassiona me, questo argomento, quando vedo una persona che ha speso 300.000 per comprare casa e ristrutturarla, e adesso inizia a mettere in discussione gli impianti e vuole rinnovare tutto.
Io penso che se uno ha i soldi che gli scappano dalle orecchie dovrebbe farsi un onesto esame di coscienza prima di coinvolgere gli altri (non abbienti) in spese NON INDISPENSABILI.
La serranda funziona bene dal 1960.
E sono pronto a scommettere che quando verrà modificata col radiocomando, almeno una volta l'anno si guasterà e avrà bisogno di manutenzione, mentre attualmente non ricordo neppure quand'è stata fatta l'ultima spesa per la serranda così com'è.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se scivolo mi tirerete su ;)

Claro que si.
Tanto per cominciare quell'estratto di "massima" cosi ridotta confonde chi legge.
Prendendo la parte finale:
Cass. 26 maggio 2006 n. 12654
In tema di condominio, per innovazioni delle cose comuni devono intendersi non tutte le modificazioni [ qualunque opus novum ], ma solamente quelle modifiche che, determinando l’alterazione dell’entità materiale o il mutamento della destinazione originaria, comportano che le parti comuni, in seguito all’attività o alle opere eseguite, presentino una diversa consistenza materiale ovvero vengano ad essere utilizzate per fini diversi da quelli precedenti; peraltro le innovazioni, seppure possono derivare da modifiche apportate senza l’esecuzione di opere materiali, consistono sempre nell’atto o nell’effetto di un facere necessario per il mutamento o la trasformazione della cosa.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto