vaniglia18

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti!
Dopo aver letto più o meno tutte le discussioni in merito su questo e altri forum, chiedo un vostro parere sulla mia specifica situazione.
Vorrei acquistare da privato un immobile che ricade sotto la 167/62, edilizia convenzionata.
L'immobile è in diritto di proprietà, già il costruttore prima di venderlo al primo proprietario lo aveva riscattato.
Nella convenzione stipulata dal costruttore c'è scritto che "ai sensi dell'art 8 1° comma lettera d della legge del 28 gennaio n 10 la durata dei vincoli e della limitazione al diritto di proprietà è stabilita in 20 anni".

Ora mi chiedo, ma se il terreno è stato acquistato dal costruttore ed è quindi stato "venduto" insieme all'immobile al primo acquirente (quindi è in diritto di proprietà), a cosa si riferiscono questi voncoli e la limitazione al diritto di proprietà?

Inoltre, è vero come espresso dalla sentenza della cassazione, che spesso ho letto qui nel forum (Cassazione con sentenza 13006 del 2 ottobre 2000), che questi vincoli e quindi quanto ho scritto sopra riportato nella convenzione, riguarda solo il costruttore?

Grazie infinite

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità