valapril

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho letto che il debito della Mondadori nei confronti del fisco era di 350.000.000 (350 milioni) di euro, ho letto anche che la Mondadori grazie ad una legge fatta dal babbo del suo presidente Marina Berlusconi, pagherà al fisco, cioè a tutti noi solo meno di 9 milioni di euro. Mi è venuta la curiosità di fare un conto a spanne: quanto dovuto in origine meno quando effettivamente la Mondadori pagherà diviso il numero di cittadini italiani. (350.000.000- 9.000.000) / 60.000.000 = 5,68 euro. Cioè questa leggina salva le tasche della Mondadori-Berlusconi verrà a costare ad ognuno di noi compresi i vecchi che vivono di misere pensioni sociali e i bambini di pochi giorni, l'equivalente di un paio di chili di pane. Grazie signor presidente per non aver messo le mani nelle mie tasche. valapril
 

carlor

Nuovo Iscritto
Per par condicio farei un altro conto, quello della detrazione FINale. Supponendo che una Ferrari costi 500 mila euro e che noi contribuenti siamo 10 milioni, dal prossimo UNICO Persone Fisiche ognuno di noi contribuenti potrà legittimamente definire un'imposta netta sottraendo a quella lorda 5 centesimi di euro (500.000/10.000.000 euro). La macchina se la paghi lui!
 

ralf

Nuovo Iscritto
Una delle problematiche principali del nostro paese è la necessità della contrapposizione a tutti i costi,un disastro.Qualcuno di una parte politica "rubacchia" e quelli che votano o sono di quella parte debbono immediatamente fare notare un difettuccio degli avversari (vale per entrambe le parti), invece di arrabbiarsi,smoccolare per il fatto in se, da chiunque sia fatto. E così siamo giunti ad una situazione dove si intuisce che il marcio ha pervaso l'intera società e nessuno se ne scandalizza più e tutto viene assorbito in tempi brevissimi,salvo un temporaneo strombazzamento mediatico a seconda delle necessità di parte.
 

valapril

Membro Attivo
Proprietario Casa
per carlor. Non ho capito cosa c'entrano i 500.000 mila euro che chi ha la fortuna di avere in più spende per comprarsi una Ferrari con la faccenda che la Mondadori non paga, grazie ad una velocissima legge fatta ad uso e consumo del suo padrone , 341 MILIONI di TASSE!!! Le tasse , carissimo, se non le paga lui le paga qualcun altro, cioè tu i io e gli altri. la ferrari se non la compra chi la compra rimane in vetrina in attesa del prossimo milionario. valapril
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Fare il politico non è una missione.

Premesso che per politica intendo l' insieme e lo svolgimento dei fatti e/o delle situazioni che causano direttamente e/o indirettamente le decisioni comuni assunte con procedure formali e/o informali dalle Comunità Residenziali.

Premesso ciò se la politica non la fai te, altri la fanno al posto tuo e ti schiacciano.

In altre parole non puoi sottrarti dal fare i tuoi interessi.

Forse non ti rendi conto di quanto siamo messi male (e non solo in Italia)

Alcuni studiosi universitari sono convinti che le società occidentali siano già passate in una situazione di post democrazia, ossia un regime in cui pochi eletti prevalgono e riescono ad imporre i propri interessi alla maggioranza.

Di seguito ti segnalo, ad esempio, un articolo di Stefano Bartolini (un economista di cui sono appassionato lettore):

Stefano Bartolini scrive....

Postdemocrazia

Colin Crounch usa questo termine per indicare il fatto che la democrazia attuale è caratterizzata dall' influenza crescente delle èlites economiche sulle decisioni politiche.

Queste (le decisioni politiche), vengono prese in gran parte in base alle interazioni tra i politici eletti e i gruppi privati che rappresentano quasi esclusivamente interessi economici, mentre si va riducendo sempre di più la possibilità per la gran massa delle persone di partecipare, non solo con il voto ma anche attraverso la discussione e le organizzazioni autonome, alla definizione delle scelte pubbliche.

La postdemocrazia non è democrazia, nel senso che ha fatto regredire la gestione della cosa pubblica a una situazione predemocratica, in cui essa era appannaggio di èlites chiuse.

Il ruolo dei cittadini è divenuto quello di essere sollecitati al voto da campagne martellanti gestite da professionisti della comunicazione, che orientano il dibattito pubblico su una serie limitata di temi prestabiliti.

...leggi tutto l' articolo sul blog:
http://buoneparole.blogspot.com/2010/07/postdemocrazia.html
 

tizzi

Nuovo Iscritto
:rabbia:Il vero problema è che gli italiani digeriscono tutto. Per questo questi fatiscenti signori si permettono di fare il bello e cattivo tempo :disappunto: rubando a man bassa e mandando migliaia di lavoratori a spasso. :rabbia:
 

carlor

Nuovo Iscritto
:rabbia:Il vero problema è che gli italiani digeriscono tutto. Per questo questi fatiscenti signori si permettono di fare il bello e cattivo tempo :disappunto: rubando a man bassa e mandando migliaia di lavoratori a spasso. :rabbia:

Non è che digeriscono tutto: il fatto è che non riescono a rappresentarsi un politico decente!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto