gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentilissimi amici del forum, vi pongo questo quesito: nel palazzo dove abito vi è un appartamentino di proprietà del condominio affittato al figlio di una condomina con contratto 4+4 da cui riscuotiamo 600 euro mensili. Ora la mamma dice di voler chiedere una riduzione dell'affitto poiché il figlio ha perso il lavoro e la casa ha bisogno di riparazioni da umidità.
Vi chiedo un consiglio da riferire in assemblea, secondo voi è il caso di fare i lavori che necessitano e mantenere l'affitto così (visto che siamo a roma centro e la casa è di 60 mq con giardino ed entrata indipendente); oppure abbassare l'affitto (non saprei di quanto) e fare i lavori per mantenere l'inquilino.
Ma in fondo se si faranno i lavori per l'eliminazione dell'umidità poi un inquilino che paghi 600 euro si troverà facilmente.
Grazie per le vostre idee e consigli. Buon weekend.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Intanto dovrete valutare se effettivamente i lavori sono necessari, e quindi capire , se effettivamente ci sono problemi di umidità, da cosa dipendono.
La mamma dell’inquilino non è portavoce del figlio, sarà lui a doversi interfacciare con il condominio.
Poi l’assemblea deciderà.
Forse affittare ad un estraneo sarebbe stato più saggio !
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Conviene fare i lavori in quanto potrete detrarre (pro quota in base ai millesimi) il 50% del costo in 10 rate annuali. Alla fine avrete un alloggio risanato e facile da dare in locazione. Sulla congruità dell'affitto non ho elementi per giudicare, se non fare delle elucubrazioni mentali che lasciano il tempo che trovano.
 
U

User_29045

Ospite
Aggiungo che se bastasse dire di essere senza lavoro per avere un appartamentino a 200 Euro al mese, lo farebbero tutti.

Si sta impegnando, questa persona, per cercare lavoro? O aspetta che il lavoro venga da lui?

Ci sono tante persone che cercano lavoro, e sperano di non trovarlo, perché lavorano in nero. Non l'ho inventato io il lavoro nero, esiste da tanti anni.

Io porrei all'attenzione dell'assemblea il fatto che l'appartamento può essere affittato a chiunque, altrimenti si rischia il gioco al ribasso inventando scuse sempre più pretestuose e sempre meno verosimili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto