Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Qui ti stai confondendo e cadi in contraddizione!i secondi 4 anni sono di proroga. La prima proroga termina alla fine del quarto anno.
In quel post aveva scritto "La prima proroga termina alla fine del quarto anno".come hai scritto tu nel post n. #8.
Scusa @Nemesis, ma da come interpreto io ha ragione @Luigi Criscuolo."sei mesi prima la scadenza del primo rinnovo quadriennale"
io ho scrittto:Quindi la prima proroga corrisponde al secondo quadriennio e termina alla fine dell'ottavo anno di locazione (non del quarto).
ho sempre scritto che il primo quadriennio è contrattuale; per me era sottointeso che la fine del quarto anno si riferiva al quarto anno del secondo quadriennio che è di rinnovo automatico per legge .per me il secondo rinnovo inizia con il nono anno.
Certamente sì. Ma lui, come pure hai riportato tu, aveva scritto: "sei mesi prima la scadenza del primo rinnovo quadriennale", che era già trascorso. Avrebbe dovuto scrivere "almeno sei mesi prima del prossimo rinnovo".Per evitare il secondo rinnovo (cioè quello dal nono anno al dodicesimo) il locatore deve inviare al conduttore la raccomandata ar sei mesi prima dell'ottavo anno, quindi sei mesi prima della scadenza del primo rinnovo quadriennale.
Ecco perché non avevo capito!per me era sottointeso che la fine del quarto anno si riferiva al quarto anno del secondo quadriennio che è di rinnovo
il primo rinnovo quadriennale, previsto "automaticamente" per legge, per me va dal V all' IIX anno. Perché considero il periodo dal I al IV anno periodo contrattuale. Sei mesi prima del termine del primo periodo quadriennale rinnovato, corrispondente all'IIX anno consecutivo di affitto il proprietario deve mandare la raccomandata con la quale esprime la volontà di chiudere il contratto d'affitto senza dare alcuna motivazione. Se il proprietario non rispetta tale termine il contratto prosegue per altri 4 anni.Ma lui, come pure hai riportato tu, aveva scritto: "sei mesi prima la scadenza del primo rinnovo quadriennale", che era già trascorso.
Tutti i rinnovi quadriennali sono "automatici" in mancanza di disdetta inviata alla controparte osservando il preavviso di legge.rinnovo quadriennale, previsto "automaticamente"
Gratis per sempre!