Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Quidni la destinazione d'uso è indiscutibile, se ci sono dei rogiti che danno indicazioni diverse di destinaizone d'uso di questo bene devono essere rettificati.
I rogiti non potrebbero riportare indicazioni diverse rispetto alle quote di proprietà di uno stesso bene immobile. Se quell'area devinita con il sub x al catasto urbano è definita comune ai sub y, z, ecc (vedi elenco subalterni) tale sub deve rimanere comune, non si può modificare man mano che si redigono i nuovi rogiti modificarne la quota di comproprietà
Forse l venditore ha cambiato idea durante le vendite ma ha fatto un po' di pasticci.
Saluti
Andrea
 

kobler

Nuovo Iscritto
Si sono d'accordo ma in sede di giudizio con una matassa così complicata come andrebbe a finire poi solo qualcuno di quei fazzoletti di terra ha il subalterno, gli altri no! cosa fare?
:disappunto::disappunto::disappunto:
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Forse non ho capito bene.
Il concetto è che se sul tuo rogito l'area a verde ha uno o più subalterni in comproprietà, questi non possono essere assegnati in proprietà esclusiva a terzi con rogiti sucessivi al tuo
Se è stato fatto un frazionamento sucessivo al tuo atto per generare altri subalterni, avrebbero dovuto chiedervi una firma di autorizzaizone.
Forse non ho la completezza delle info.
Scusa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto