enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel pgt si parla di area di pertinenza satura e non. chiedo cortesemente a Voi esperti cosa significhi area di pertinenza satura:quella che e'servita alla costruzione,ovvero impegnativa volumetrica? Se si, e' la pertinenza che spetta di diritto al fabb. ed e' un vincolo che dura con il durare del fabb( e non da' piu' volumetria per costruire). Ora se questa area di pertinenza occupa due mappali perche' il comune si ostina a dire che il secondo mapp. non e' pertinente? NON CI CAPISCO UNA MAZZA. Ho perso qualche lezione a scuola media? grazie per le risposte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel pgt si parla di area di pertinenza satura e non.
Ora se questa area di pertinenza occupa due mappali perche' il comune si ostina a dire che il secondo mapp. non e' pertinente?
Da come è stato scritto sembra che l'area di pertinenza, composta da due mappali, sia satura, nel senso che non può esprimere ulteriore volumetria per ampliare il fabbricato.
 

enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da come è stato scritto sembra che l'area di pertinenza, composta da due mappali, sia satura, nel senso che non può esprimere ulteriore volumetria per ampliare il fabbricato.
Allora il comune non puo' dire che il secondo mappale sviluppa una sua volumetria e quindi una capacita' edificatoria.Ma questi amministratori hanno almeno la licenza media?
 

enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho interpretato quello che hai scritto tu. Ti consiglio di chiarire con il tuo tecnico o con quello comunale.
i tecnici comunali non ne vogliono sapere e demandano tutto alla spa incaricata e il mio tecnico sembra, dopo molte insistenze,essersi allineato sulle nostre posizioni .Ringrazio vivamente e porgo distinti saluti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se dovessi avere dei dubbi ti consiglio di richiedere un certificato di destinazione urbanistica, così il tuo tecnico potrà darti tutte le delucidazioni del caso.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il certificato di destinazione urbanistica ti dice in quale zona urbanistica ricade e quali sono i suoi parametri. Pertanto avendo l'indice volumetrico mc/mq edificabile puoi verificare se il costruito supera quello edificato. Quindo potrai verificare se le particelle sono sature o possono esprimere ancora della volumetria.
Queste cose il tuo tecnico le deve conoscere, consultalo!
 

enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
da ultime analisi sul caso risulta che la volumetria e' sufficiente nel primo mappale; mentre il secondo mappale e' ricompreso nel calcolo planivolumetrico perche' il confine del primo mappale dista solo 4 mt dal fabbr. mentre la distanza richiesta dal reg edil vig. allora e' di mt 5. quindi il secondo mappale e' stato utilizzato per costruire: quindi esiste un vincolo di asservimento! cio' che il comune nega continuamente. Chi e' che ha ragione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto