U

User_54145

Ospite
Buongiorno a tutti. Spero di aver scritto nella sezione giusta altrimenti chiedo venia.

Il condominio in cui abito ha tre scale. Nella prime due scale gli appartamenti hanno i balconi che si affacciano al cortile e finestre che si affacciano sul corso principale. Poi c'è una terza scala dove abbiamo un terrazzo che da un lato si affaccia al cortile e dall'altro al corso principale,

Ciò premesso, l'amministratore ha inviato una circolare ai condomini della mia scala (che ovviamente hanno tutti il suddetto terrazzo) nella quale si specifica che vanno rimossi gli armadietti dai terrazzi in quanto sono solo ammessi sui balconi lato cortile per ragioni di decoro dello stabile.

Ora, a parte il fatto che il regolamento di condominio ammette "arredi su balconi e terrazzi", come è possibile definire un terrazzo a doppio affaccio solo come ad affaccio sul corso principale? Ovviamente l'armadietto sul terrazzo l'ho posizionato lato cortile.

Pensate che posso/possiamo contestare questa circolare?

Grazie per la vostra attenzione,
Ivan
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Pensate che posso/possiamo contestare questa circolare?
Penso che non riguardi te e il tuo armadietto, ma quello di altri.
Non contestare, e non spostare l’armadietto, se davvero è sul lato “giusto” del terrazzo.
Evidentemente qualcuno ha messo qualcosa di ingombrante o di molto antiestetico sul lato del corso.
 
U

User_54145

Ospite
Grazie Francy63 per la tua consueta disponibilità e cortesia. Condivido la tua osservazione, ma per essere sicuro (e quindi far valere le proprie ragioni) mi piacerebbe sapere se, "tecnicamente" il suddetto terrazzo a doppio affaccio lo posso assimilare ad un "balcone lato cortile", ovviamente per la parte che si affaccia al cortile. :)

Grazie ancora,
Ivan
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
nella quale si specifica che vanno rimossi gli armadietti dai terrazzi in quanto sono solo ammessi sui balconi lato cortile per ragioni di decoro dello stabile.

Ora, a parte il fatto che il regolamento di condominio ammette "arredi su balconi e terrazzi",

Se il RdC (e solo qualora di tipo contrattuale) non vieta specificatamente il posizionamento di armadietti sui terrazzi/banconi la richiesta dell'amministratore è carta straccia.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
A mio parere si riferisce esclusivamente alle aree visibili da luogo pubblico e probabilmente è dettata da delibera comunale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto