Dì la verità Jerry, mi stai facendo palestra per la probabile vertenza. Dillo :mad:
Ti aggiornerò se mi ha fregato o meno, questo è tutto da vedere.

No, ti auguro di spuntarla, poichè da quello che hai postato è un tizio che si è rimangiato la parola data, in pratica, non si è comportato da galantuomo ma da...fetente!!!

Ninfee.jpg questa è l'immagine da caricare ciao a tutto lo staff

Di solito con le ninfee si trovano anche le anatre, come mai non ne hai messo neanche una?
A...Pasqua: una bella anatra all'arancia. Per :festa:.:ok: :accordo:

Fetente sono io, che mi sono andato a fidare. Uffa.
Senti, ma se io avessi un pezzo di carta di un paio di anni fa in cui lui cita che non ho mai pagato l'aumento Istat e negli anni successivi ha continuato a non aggiornare la registrazione e, quindi, a non chiederlo?

Se ce l'ho ancora sto foglio... :buu:

segui il consiglio del buon @JERRY48, è ponderato e segue le norme delle locazioni in vigore dal 1992

jerry48 non avevo pensato alle anatre, ma mi piace il maialetto, cotto alla maniera sarda ciao e auguri se non ci sentiamo, per le feste, che se il tempo permette mi assento per qualche giorno, sul lago di Garda, quest'anno la sardegna per Pasqua la salto ciao

Se ce l'ho ancora sto foglio... :buu:

Buon per te se lo ritrovi.

jerry48 non avevo pensato alle anatre, ma mi piace il maialetto, cotto alla maniera sarda ciao e auguri se non ci sentiamo, per le feste, che se il tempo permette mi assento per qualche giorno, sul lago di Garda, quest'anno la sardegna per Pasqua la salto ciao

E tu pensi che non lo faccia?
Magari un'arancia sola o di Milis o S. Sperate.
Contracambio gli auguri e...passatela bene. (:

Jerry48, noto che sei un appassionato della materia. Quando hai tempo e se vuoi, prova a leggere questo (è interessante la seconda metà, da Poiché in poi). Te lo mando privatamente perché qui non posso mettere link :-(

Oh, non si possono mandare messaggi privati...

O miseriaccia. A parte che non mi ha mai interpellato quando la faceva, lui ha detto che non lo voleva sto adeguamento, per questo non è stato conteggiato. E' questo il punto della discussione, sai.
(:

Secondo me, se sul contratto è scritto:
"...all'inizio di ogni annualità sarà applicato un aumento PARI AL 75%/100% dell'indice Istat", il nuovo importo dovrà essere necessariamente pari al vecchio aumentato del 75%/100% dell'indice Istat.
Se invece è scritto:
"...all'inizio di ogni annualità sarà applicato un aumento NON SUPERIORE AL 75%/100% dell'indice Istat", il nuovo importo può benissimo essere uguale al precedente.

VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT !

Grazie @JERRY48 e @jac0 e @quiproquo. Siete molto pazienti.

E necessariamente, nel contratto, deve essere espressa la clausola: che l'adeguamento è dovuto "anche in mancanza della richiesta del locatore".
A dire il vero nel mio contratto c'è scritto solo: " il canone sarà aggiornato automaticamente ogni anno con riferimento alle variazioni dell'indice etc etc" il "anche in mancanza della richiesta del locatore" non c'è.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità