fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Mi rendo conto di non sapermi spiegare. Nell'occasione su riportata il nudo proprietario aveva pagato ma nel consuntivo l'amministratore ha fatto risultare che avevo pagato io, pur di non fare apparire il nome del nudo proprietario. Vere e proprie distorsioni. E' pervicace il comportamento dell'amministratore oppure ci sono ragioni che mi sfuggono, che lo giustificano. E' una situazione che si protrae da 13 anni, da quando ho acquistato l'usufrutto
 
Ultima modifica:

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
No sono io che non avevo capito, forse fuorviato dal fatto che lei si doleva di doversi affidare all'avvocato per ottenere d'essere rimborsata. Dunque c'è un nudo proprietario che però paga il dovuto dietro semplice sollecitazione dell'avvocato avverso. Quindi Il problema, diciamo così, si sostanzia invece nella posizione occulta mantenuta da costui a livello condominiale, col beneplacito dell'amministratore. Tutto lascia allora pensare che il personaggio non sia un vero impiegato di banca ma uno 007, un'agente che opera sotto copertura o un ricercato dall'Interpol oppure un militante dell'Isis e chi più ne ha più ne metta. Peraltro ogni aspetto della questione diventa a questo punto risibile solo a pensare che per sapere il nome e cognome d'un nudo proprietario, insolvente o meno che sia, basta una banalissima visura catastale! Con ciò l'argomento mi pare sufficientemente ormai sviscerato. Saluti
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Apprezzo tanto lo spirito del mio interlocutore però è l'amministratore che redige i consuntivi, non facendo mai apparire il nome del nudo proprietario. Che poi gli altri condomini debbano ricorrere al catasto, per conoscerne il nome, non mi sembra regolare. Apparendo sempre e solo il mio nome è normale risulti io responsabile di ogni pagamento.
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Tra gli interventi degni di nota da parte di propisti è il seguente: "Si, è vero, anche io non riesco a comprendere la profondita' della nuova norma. Se vi è una ragione che avvalora la legge passata in parlamento. Certamente si è voluto semplificare la gestione condominiale, non certo la vita all'interno di un condominio. Credo che questa legge l'abbiano scritta quei tanti amministratori di condominio presenti in parlamento. Avvocati e amministratori.."
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Queste le parole di un frequentatore di propit:
"Per quel che può servire... Tutto il mio sostegno e il più profondo disappunto e disistima professionale per il comportamento tenuto dal suo amministratore.
Dovesse agire, non si limiti al diritto di rivalsa verso il nudo proprietario, gli chieda pure il risarcimento del danno a lei cagionato (ove, causa morosità, ella dovesse rispondere solidalmente)"
L'amministratore obietterà di essersi avvalso della legge come fornulata, di cui si chiede pertanto l'emendamento.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Oggi festeggio 10 anni di anniversario del "mancato intervento al soffitto della mia cucina".

Non è la prima volta che pubblico questa foto ma temo a questo punto diventerà una foto d'epoca citabile nei testi di storia delle future generazioni.

Questo palazzo crollerà, marcirà, verrà spazzato via dal tempo stesso... ma quel soffitto resterà li indelebile!

Continuo imperterrita nella mia lotta personale, oltre a quella collettiva che porto avanti qui, su questa pagina, all'insegna che nonostante tutto è necessario lottare sempre per i propri diritti... almeno per avere un tetto "decente" sulla testa!

IMG_20170911_181713.jpg
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dalla fotografia il soffitto di cucina risulterebbe afflitto da macchie d'umidità riconducibili perciò a fatto e colpa del condomino sovrastante e a cui solo sollevare le contestazioni del caso. Non vedo quindi come possa rivolgerle, se tale fosse l'intenzionalità, al suo 'amico' amministratore; salvo che per il piacere di mantenere in vita una faida condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto