fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Contro le asserzioni del mio amministratore così un propista: "Non mi risulta che con la riforma del condominio l'amministratore sia libero di chiedere indifferentemente ad usufruttuario o nudo proprietario . Proprio con la riforma ha il diritto/dovere di conoscere i titolari dei diritti reali , quindi è maggiormente in grado di indirizzare la richiesta al "contribuente" appropriato. La responsabilità solidale viene dopo, in caso di mancato incasso. "
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Così un membro attivo del forum:"Ai propisti chiedo quando sarà che vi indignerete per questo modo di legiferare? Mi sembrate tutti proni ad accettare qualsiasi obbrobrio che l'infame legislatore continua ad elargirci , dove la famosa certezza del diritto diventa certezza del suo contrario. Liti infinite".
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
ancora una frequentatrice del Forum: "Io credo che il tuo amministratore sia semplicemente uno che non sta a perdere tempo nel fare le cose per bene. Colpisce il primo che gli sta vicino" e l'art. 67 glielo permette?
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
L'iniquità ampiamente dimostrata ora sostenuta
dalla recente Cassazione 13 dicembre 1919 n. 32993 dove, per l'art. 67 per le spese condominiali non si antepone l'escussione prioritaria del debitore principale (nudo proprietario o usufruttuario) ma si predilige il nudo proprietario assegnando decreto ingiuntivo per spese straordinarie all'usufrruttuario che dovrà rivendicare suoi diritti nel rapporto interno con il nudo proprietario. E perchè non considerare decreto ingiuntivo al nudo proprietario per spese ordinarie? Per l'usufruttuario si parla di mere difese.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Mi domando come attendibile quanto si disserta in questo forum, se non si riconosce l'assurdità della sentenza della Cassazione 13 dicembre 2019 (refuso 1919), per la quale si è avanzata ipotesi di burla.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Osserva un propista che la formulazione dell'art. 67 provoca liti infinite per assicurare ai troppi professionisti un lavoro pieno di vibranti soddisfazioni.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ancora un propista, convengo su questa argomentazione: la riforma doveva prevedere l'aggressione dell'usufruttuario solo dopo l'infruttuoso tentativo fatto verso il nudo proprietario o viceversa,
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ci si domanda: di fronte alle insidie della natura gli uomini non dovrebbero fare sempre appello al loro senso di corretteza ad evitare ulteriori difficoltà?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto