basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Invece può, con il consenso di tutti i partecipanti.
Grazie della precisazione.
Avevo riportato male il dettato dell’art 1108 c.3, che appunto presenta un limite di durata di locazione di una parte in comunione, superabile solo con la unanimità (improbabile alle condizioni qui ipotizzate)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A me era sembrato di capire che lui volesse prenderlo in locazione:
Non era palese nel primo post... ma ora si comprende l'enfatizzazione sull'idea meravigliosa e la frase

rispetto a quanto pagherei altrove

cioè se la fa e se l'incarta pure.
Il non senso a locare per una cifra così ridicola era per il locatore....per lui come conduttore solo vantaggio.
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao,
non nego che mi interessa la locazione della sala-termica per un buon vantaggio per me che non crea problemi ad altri : praticamente ripagherei 1/2 bolletta elettrica dell'intero condominio

io farò la mia proposta : a nessun altro, sembra, interessi il locale che negli ultimi 10 anni siccome vuoto, porta 0,00€ in cassa

certo che pagare l'IMU su una cosa non frazionata può essere un problema : mai saputo che si paghi "a contratto di locazione" ed il locale si identifica solo come "sala-termica" o "lavatoio" oppure "zona accanto le cassette postali" - sono tutte zone da me individuate dove poter ricavare spazi utili, utilizzati solo quando si ordina,per accumulo polvere, alla ditta-pulizie il servizio

quindi se qualcuno dovesse prendere in locazione parte delle terrazza per uso "deposito scatoloni all'aperto" e fossero tutti contenti solo perchè genera reddito : bisogna solo trovare il modo di pagarci l'IMU ?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
L’IMU se dovuta è a carico della proprietà cioè del condominio.

C’è da dire che per quelle cifre “simboliche”, probabilmente il condominio opta per una concessione “precaria” ed evade le disposizioni sulla locazione. Cosa non regolare che potrebbe trovare giustamente l’opposizione
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema è la locazione? fatti autorizzare dai condomini ad usare detto spazio a livello gratuito, non si può? deliberate di usarlo a rotazione e quando tocca agli altri non lo usano cedendo il loro tempo a te cosi lo continuare ad usarlo tu e tu regalerai, si potrà fare un regalo ai condomini oppure questo la legge lo vieta, regalerai il pagamento di qualche bolletta condominiale, aaahhh! benedetta repubblica ma siamo certi che siamo liberi? attenzione se qualcuno mette le piante nel cortile non è che si deve pagare qualche balzello perché si occupa del suolo?
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema è la locazione? fatti autorizzare dai condomini ad usare detto spazio a livello gratuito, non si può?
Avere spazio+cubatura in esclusività totale ad uso gratuito?

Se la tua risposta, e del tuo condominio, fosse SI : ovunque tu sia, mi prenoto 5mcubi del tuo condominio.... E firmo pure per la rotazione, purché i primi 4 anni siamo in totale mia esclusività

Forse il problema non é chi é proprietario e quanto costa il tutto, ma "cosa ci si chiude/nasconde dentro" : per questo, forse, desiderano contributo e locazione-registrata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto