Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Domanda a chi è proprietario di un appartamento in condominio: avete una polizza casa? Con quali coperture, se posso chiedere?
Non parlo della polizza fabbricati condominiale ma di quella individuale eventualmente sottoscritta dal singolo proprietario, che può comprendere diversi generi di coperture sia per danni subiti sia per danni causati, a volte estese anche al di là della sfera dell’abitazione, con una miriade di casi fra cui è difficile orientarsi. Non chiedo i nomi delle compagnie per non fare pubblicità.
Nel frattempo domanderò all’amministratore di avere copia del contratto della polizza condominiale per evitare duplicazioni di coperture .
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Si. Mi vergogno a scriverlo ma non conosco con precisione le coperture.
Al momento della sottoscrizione mi era stato detto (o inteso) che era una sorta di assicurazione personale che mi assicurava in qualunque mia abitazione: fatta dopo aver avuto un problema con lo scarico del piatto doccia. Mai messa alla prova: meglio cosi
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per anni ho avuto una polizza assicurativa fino che comprendeva furto incendio allagamento ecc. tutte quelle cosa che ti possono togliere la tranquillità compreso la copertura per spese degli avvocati ecc. mai usufruito di niente poi quando ti capita qualcosa chiami ed esponi, li vengono fuori le leggi e i paragrafi che ti ci vuole una settimana per leggerli e alla fine ho disdetto tutto.
Ragazzi fatevi un giro sulla pausa caffè per gli auguri e altro
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Domanda a chi è proprietario di un appartamento in condominio: avete una polizza casa? Con quali coperture, se posso chiedere?
Non parlo della polizza fabbricati condominiale ma di quella individuale eventualmente sottoscritta dal singolo proprietario, che può comprendere diversi generi di coperture sia per danni subiti sia per danni causati, a volte estese anche al di là della sfera dell’abitazione, con una miriade di casi fra cui è difficile orientarsi. Non chiedo i nomi delle compagnie per non fare pubblicità.
Nel frattempo domanderò all’amministratore di avere copia del contratto della polizza condominiale per evitare duplicazioni di coperture .
La domanda di per se non ha senso, con poco più di 100 euro assicuri tutti gli eventi quindi fai più preventivi io ho hdi ma sono tutte uguali
Il problema sono le franchigie che in caso di pochi danni non sono convenienti
Esempio
Danni da maltempo tv bruciata (500 euro) franchigia 250 euro o più
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti conviene prima esaminare accuratamente la polizza condominiale e vedere quali danni copre anche per gli immobili privati. Poi senz'altro conveniente è stipulare una polizza cosiddetta "del capofamiglia" che copre con una spesa annua di circa 100 Euro la responsabilità civile per una miriade di eventi, tra i quali il tuo cane che azzanna il postino e l'acqua che trabocca dalla tua vasca da bagno e allaga l'appartamento sottostante. Logicamente i massimali debbono essere adeguati e possibilmente le franchigie minime.
Se poi vuoi stipulare una polizza specifica che copra ad es. furti nell'abitazione, incendio, guasti elettrici, guasti idraulici ecc. allora dovrai stipulare una polizza fabbricati che è senz'altro più costosa, dell'ordine di qualche centinaio di euro all'anno.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti conviene prima esaminare accuratamente la polizza condominiale e vedere quali danni copre anche per gli immobili privati. Poi senz'altro conveniente è stipulare una polizza cosiddetta "del capofamiglia" che copre con una spesa annua di circa 100 Euro la responsabilità civile per una miriade di eventi, tra i quali il tuo cane che azzanna il postino e l'acqua che trabocca dalla tua vasca da bagno e allaga l'appartamento sottostante. Logicamente i massimali debbono essere adeguati e possibilmente le franchigie minime.
Se poi vuoi stipulare una polizza specifica che copra ad es. furti nell'abitazione, incendio, guasti elettrici, guasti idraulici ecc. allora dovrai stipulare una polizza fabbricati che è senz'altro più costosa, dell'ordine di qualche centinaio di euro all'anno.
Con meno di 200 euro ha una polizza completa per furto, allagamenti, incendio,calamita, danni e Rc etc.
Il problema sono le franchigie ma almeno ha una copertura base. Le assicurazioni condominiali non coprono tutte le casistiche private. Esempio il vaso che cade giù o i danni da furto. Ritengo che poche centinaia di euro valgano sonni tranquilli da questo punto di vista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto