1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    ciao a tutti.recentemente ci sono stati casi di incidenti a bambini nei parchi pubblici mentre salivano su quei giochi che spesso si vedono installati.lì ne risponde l'assicurazione dell'ente pubblico,ma nel caso in esame in cui alcuni di questi giochi sono in un vasto giardino condominiale chi ne risponde ? il condominio? allora occorre fare una assicurazione apposita o è compresa in altre? grazie
     
  2. Oronzo Crescenzio

    Oronzo Crescenzio Membro dello Staff

    Re: assicurazione condominiale anche per giochi bambini?

    Ciao ele bisogna stare attenti alla destinazione d’uso perché se il giardino non è destinato a zona ricreativa con giochi, cosa che non succede mai, l' assicurazione non risponderebbe di un infortunio avvenuto in quella zona, in questo caso diventano responsabili penalmente tutti i condomini di quanto accaduto.Si e possibile fare un'assicurazione su questo tipo di problema,basta informarsi.ciao,Ele a presto. ;) ;) ;)
     
  3. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Da un simplo di polizza che ho a disposizione relativa alla c.d.Globale Fabbricati risulta ex art.17 "Rischio assicurato.
    La Società si obbliga a tenere indenne l'Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese) di danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i locatari, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose ed animali in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione alla proprietà del fabbricato o alla conduzione delle parti comuni. L'assicurazione vale anche per la responsabilità civile che possa derivare all'Assicurato da fatto doloso di persone delle quali debba rispondere.
    L'assicurazione vale anche per i rischi derivanti:
    dalla proprietà degli spazi adiacenti di pertinenza del fabbricato anche tenuti a giardino, compresi: parchi, alberi di alto fusto, attrezzature sportive e per giochi, recinzioni in genere ...".
    Pertanto la "copertura",come ben precisa il dr.Crescenzio,è fattibile,anzi consigliabile atteso il rischio di incidenti dei quali risponderebbe il Condominio.
    Pertanto è sufficiente compulsare il proprio Assicuratore...
    Gatta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina