BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
certo. ma.....anche la scelta può essere un rischio. cmq non voglio offendere la categoria ci mancherebbe
Tra uno che fa l'amministratore per mestiere fa corsi e si aggiorna e uno che si improvvisa e raccatta informazioni qua e là mi sembra vi sia una certa differenza. Ovvio che va pagato, ma mi sembra normale
 

Paoletto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tra uno che fa l'amministratore per mestiere fa corsi e si aggiorna e uno che si improvvisa e raccatta informazioni qua e là mi sembra vi sia una certa differenza. Ovvio che va pagato, ma mi sembra normale
Chiedo scusa ma non ho detto che non va pagato. Non è questa la questione. Cmq io ho frequentato regolare corso Anaci e non raccatto informazioni. Il problema che ho posto è che nessuno mi accende una polizza perche non sono iscritto ad una associazione di categoria. cmq grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il problema che ho posto è che nessuno mi accende una polizza perche non sono iscritto ad una associazione di categoria.

La verità è che attualmente, in Italia, NON esiste nessun obbligo d’iscrizione a un albo professionale per svolgere la professione di amministratore condominiale che quindi risulta essere una professione NON regolamentata e che trova fondamento normativo nella legge n. 4 del 2013.
Gli amministratori di condominio non fanno parte del numero delle professioni (medici, giornalisti, geometri, ingegneri, architetti, avvocati … ) che per essere esercitate richiedono l’iscrizione a un albo professionale.
Anche perché dovrebbero fare l'esame abilitante presso l'ordine provinciale o regionale dove si intende svolgere la professione.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Paoletto non so a Roma se ci sono qui a Napoli ci sono agenzie multi servizi che fanno anche da amministratore, prova fai una telefonata a Gabetti anche loro fanno di questi servizi ma non ho mai chiesto direttamente
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema che ho posto è che nessuno mi accende una polizza perche non sono iscritto ad una associazione di categoria.

Nessuno ti accende una Polizza Professionale ...solo perchè tu non sei un professionista, non hai Partita IVA etc. etc.
Più facile che trovi una assicurazione che alla Polizza Globale Condominio sia disposta ad aggiungere clausola per coprire gli errori amministrativi del proprietario.
Clausola che devi pretendere il Condominio ti riconosca ...dopotutto lavori gratis anche per loro.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto